Alice Calcio : Come vederla al meglio ?

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei chiedervi un suggerimento per la visione per le partite su Alice,ho un' abbonamento Alice ADSL (640 Kbps).

Mi hanno già detto di dover disinstallare eventuali programmi P2P e non eseguire durante la visione programmi per mp3 (Winamp),altre cose da fare secondo voi…..?

pilar ha scritto:
Vorrei chiedervi un suggerimento per la visione per le partite su Alice,ho un' abbonamento Alice ADSL (640 Kbps).

Mi hanno già detto di dover disinstallare eventuali programmi P2P e non eseguire durante la visione programmi per mp3 (Winamp),altre cose da fare secondo voi…..?
Il problema e Alice 640 che è troppo limitata se telecom si decidesse a passare alla 2 mega allora i contenuti sarebbero un pò più usufruibili

sicuramente togliere tutto quello che rischia di saturare la banda della connessione (programmi che effettuano download come i p2p, altri download, streaming...). Il discorso dei programmi per MP3 è molto relativo.... diciamo che se con il PC ci stai guardando una partita in streaming, è bene non fargli fare altro.... anche operazioni in locale, tipo copia di files disco/disco, masterizzazioni, non eseguire la deframmentazione (anzi, la deframmentazione sarebbe bene che tu la facessi PRIMA di vedere le partite :icon_wink: per velocizzare il PC....). Il tutto dipende dalla velocità dell'ADSL e dalla potenza del PC.
Ciauz

Ho già chiesto in giro con esiti negativi, ma lo rifaccio anche qui: secondo voi non è proprio possibile vedere la tv in streaming con un dreambox 7020? L'ho appena comprato, e avevo capito si potesse fare: non dico che lo avessi preso solo per questo, ma insomma... Speravo di abbandonare Sky per Alice... :sad:

Anche se Sky non brilla come qualita' di segnale se ti puoi permettere Sky lascia perdere la tv via internet....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

roddy ha scritto:
Ho già chiesto in giro con esiti negativi, ma lo rifaccio anche qui: secondo voi non è proprio possibile vedere la tv in streaming con un dreambox 7020? L'ho appena comprato, e avevo capito si potesse fare: non dico che lo avessi preso solo per questo, ma insomma... Speravo di abbandonare Sky per Alice... :sad:
io non ho il dreambox, ma credo si possa fare...esisterà sicuramente un plugin che ti fa vedere lo streaming via internet...!
Prova a mandare un PM a Ferbius :icon_wink:
ciauz

Alla deframmentazione ci avevo già pensato,inoltre vi chiedo,sul portale Alice parla di un numero limitato di persone a cui viene data la possibilità di seguire la partita,al fine di evitare eccessivi sovraccarichi della rete,questo per la visione della stessa è un bene,oppure come diceva Andremales il tutto è da addebbitarsi esclusivamente alla potenza del mio Pc e della connessione ADSL (in entrambi i casi effettivamente non il massimo).

Andremales ha scritto:
io non ho il dreambox, ma credo si possa fare...esisterà sicuramente un plugin che ti fa vedere lo streaming via internet...!
ciauz
Già fatto...:sad:

pilar ha scritto:
Alla deframmentazione ci avevo già pensato,inoltre vi chiedo,sul portale Alice parla di un numero limitato di persone a cui viene data la possibilità di seguire la partita,al fine di evitare eccessivi sovraccarichi della rete,questo per la visione della stessa è un bene,oppure come diceva Andremales il tutto è da addebbitarsi esclusivamente alla potenza del mio Pc e della connessione ADSL (in entrambi i casi effettivamente non il massimo).
la potenza del tuo PC, e la bontà della connessione ADSL sono fondamentali...... però è anche corretto quello che si dice sul portale di Alice. Lo streaming server (quello che deve "servire" la visione a tutti i client collegati) avrà una capacità non infinita. In genere la qualità del servizio (il flusso video) decade con l'aumentare dei client collegati, perciò è da aspettarsi che -per non far degradare troppo la bontà della visione- abbiano impostato una limitazione sul numero massimo dei client collegati.
Ciauz

ANDREMALES ha scritto:
ciauz
Esiste esiste!!!:D :D :icon_bounce: :happy3: L'ho scoperto da solo... :icon_wink:
Riesco benissimo a navigare, però non riesco a far partire i collegamenti per vedere le clip di Raiclick... :sad: Probabilmente il Dreambox, essendo basato su Linux, non legge i files di raiclick ( che vanno con Windows Media Player...)...:sad:
Mannaggia, mi tocca studiare un pò per vedere come posso fare ( io di Linux, purtroppo, non so "quasi" una sega...:sad: ).

@pilar
Se ti può interessare l'anno scorso ho seguito quasi tutte le partite della mia squadra e non solo (ho fatto l'abbonamento a tutto il girone di ritorno) e devo dire che ne sono soddisfatto.
Certo non è paragonabile alle immagini tv ma se uno si accontenta...
Come già scritto da qualche utente, molto dipende dal numero di soggetti che usufruiscono del servizio. Inoltre se vedi un anticipo o un posticipo la qualità delle immagini sarà migliore rispetto a quelle di una partita giocata in contemporanea (e trasmessa in contemporanea) ad altre partite.
Per quanto mi riguarda, quest'anno non ho problemi, visto che la mia squadra gioca di sabato ed è l'unica trasmessa da alice (quando gioca in casa).
Indovinate quale è? :D

Indietro
Alto Basso