Alice Casa Maxi

Angelo2

Digital-Forum Master
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
910
VOLEO SAPERE SE QUALCUNO USUFRUISCE GIA' DI TALE PROPOSTA PWERCHE' SAREI ASSOLUTAMENTE INTENZIONATO A FARLO PERCHE'PAGARE 101,06 CENT A BIMESTRE MI VA OVVIAMENYTE MENO DEI 90DI QUESTA OFFERTA.MA CIO' CHE MI FA PREOCCUPARE E' LA LINEA IN QUESTIONE' nel senso come funziona,'io ho un cordless in casa mi continuera' a funzionare o ccosa?insomma chi puo' darmi ragguagli<''
 
Non usare parole interamente maiuscole! Nei forum equivale ad urlare!

Alice Casa funziona in maniera molto semplice:
- sul doppino telefonico arriva un segnale adsl puro, quindi SENZA tono telefonico,
- questo segnale arriva al router, il quale poi provvede a fornire il classico tono telefonico attraverso le due porte fxs poste sul retro.

La principale differenza è che invece che telefonare attraverso la linea rtg classica, si telefonerà attraverso una linea VoIP. Tutto qui.

Il tecnico, una volta a casa tua, provvederà a far arrivare il tono telefonico che esce dal router, a tutte le prese telefoniche della casa, in modo tale che per te il "trauma" sarà minimo, potrai comunque continuare ad usare tutte le prese come hai sempre fatto, con la differenza che ora in realtà le tue telefonate viaggiano via internet!
Nella pratica: cambia la tecnologia, ma non il modo con cui chiamerai!

Il tuo cordless quindi, continuerà a funzionare tranquillamente!
 
@ Donelio
La velocità di connessione, sarà inficiata da questo tipo di tecnologia, poichè la mia ADSL ,è già precaria. Grazie
 
@ cheguevara63
se la tua è una domanda, sappi che una telefonata con alice casa "ciuccia" in media 200k di banda...veramente poco confronto a quello che può offrirti anche la 7mega più lenta! Non dovresti notare rallentamenti! Non è mica Alice home tv!!!
 
Indietro
Alto Basso