Alice Casa non è più sottoscrivibile!

ameriooo

Digital-Forum Senior
Incredibilmente il profilo che scelsi un anno fa e che reputai il miglior "tutto incluso" di telecom è scomparso definitivamente lascianto il posto alle due offerte senza limiti che in realtà di limiti ne anno davvero tanti!

La senza limiti non prevede un profilo 20 mega
Il servizio chi è non è compreso e a parte mi sebra costi 1,50 al mese
Non si possono chiamare mandare sms e mms gratis ai numeri friends (e videochiamare ai friends a 15 cent)
Il modem non è più in comodato e bisogna comprarsene uno o prenderlo in comodato a tre euro
Se si sottoscrive anche alice home tv oltre ai tre euro per il decoder bisogna pagarne altri tre per il comodato del modem
Alice total security non è più compreso e a parte costa 4 euro
etc etc etc

L'unica nota positiva è che con le nuove offerte se salta la luce il telefono non smette di funzionare. Per il resto non vedo grandi miglioramenti ma solo peggioramenti :eusa_wall:

Mi hanno chiamato già 10 volte per farmi rientrare in Telecom usando questa nuova tariffa. In effetti ha meno appeal di Alice Casa come servizi offerti ma un grosso vantaggio. Questa linea è una rtg a differenza di alice casa che è una linea voip. Molti come me preferiscono una vera linea piuttosto che una linea dati e forse Telecom lo ha capito cambiando tipo di offerta. Però deve capire che ciò che rendeva competitiva la sua vecchia offerta era anche il fatto di avere una seconda linea inclusa. Questa nuova offerta costa 42,5 euro al mese a fronte dei 39,95 di Infostrada che però dà il Chi è incluso mentre con Telecom costerà 2,95 euro al mese (fa parte del pacchetto tutto 4 star). Se Telecom darà almeno il Chi è come servizio incluso diventerà molto più interessante come linea. Ma ad oggi è:

Telecom : 7 mega down 384 up + Chi è = 91 euro a bimestre
Infostrada: 8 mega down 512 up + Chi è = 80 euro a bimestre

Tralasciando i problemi di linea, perché se ci sono molti che hanno problemi con l'adsl Infostrada (io sono fra quelli) ci son anche molti che hanno problemi con l'adsl Telecom, l'offerta di Infostrada al momento è più economica e in tempi di crisi molti preferiscono risparmiare che avere una adsl più stabile.

Il servizio Chi è può essere acquistato anche da solo (non per forza con il 4*) a 1,55/mese

Io ho Alice voce (ex Alice Mia), con 3 linee voip, ed ho pure la linea RTG...Una cosa non esclude l'altra.

L'hanno tolta perchè a telecom gli veniva costar di più l'assistenza continua che il ricavo finale altrimenti se avesse avuto tutto quel successo come hai detto l'avrebbe lasciata, eh come...
Telecom ha sbagliato a non far come ha fatto tiscali e penso che anche la AT&T che la conversione l'ha fà in centrale e non casa con un stupido modem!
Io finchè non ci sarà una offerta migliore non passo a internet tutto incluso dovendomi pagar 96 euro di base per attivarla oltre a non aver il modem incluso :eusa_naughty:

Progressive ha scritto:
gli articoli si riferiscono all'anno scorso... ;)
Anche se non sono recenti il successo c'è stato ;)
Sul fatto della manutenzione sono d'accordo con te al 100%. La linea rtg è più stabile.

Indietro
Alto Basso