Alice e ip

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve ...
volevo chiedervi una cosa ...
come mai se ho un certo ip scarico tipo a 30 kb/s ... e se cambio ip scarico a 500 kb/s ? ho una 4 mega come connessione ... ( ho provato a scaricare dal sito della symantec ma pure da altri mi fa la stessa cosa )

Ps .. non ho un firewall .

La velocità non dipende dal numero di IP che si ha,mi sembra molto strano

A me capitava con Tele2.
Facendo il traceroute su un sito, se il primo collegamento che effetuava passava per Interbusiness (quindi Telecom), la connessione era lentissima.
Se invece il primo passaggio avveniva per Swip.net (quindi Tele2) avevo la 4 mega piena.

Infatti quando vedevo che andava piano, ed ero collegato attraverso Interbusiness, per risolvere mi scollegavo e ricollegavo finchè non mi agganciavo a Swip.net.

Comunque non dipende dall'IP, ma da dove la connessione viene agganciata.

Bluecrush ha scritto:
Eh ti giuro ... cambio l'ip e scarico piu' veloce ... :D
Dovresti specificare meglio il significato ""cambio IP"", come già detto da Ercolino, per il problema che accusi l'IP non c'entra niente.

Nelle normali connessioni ADSL l'IP è dinamico, cioè cambia periodicamente, eccetto che tu non abbia richiesto un ""IP statico"" a telecom:D.

Spesso, basta fare una disconnessione e poi una connessione e vedrai che l'IP si modifica.

Il problema della velocità di dowload dipende esenzialmente dalla disponibilità di banda che ha il tuo collegamento in quel momento, quindi anche dall'affollamento della rete, e dal numero di passaggi che fa la tua richiesta prima di arrivare a destinazione, nonchè di risposta.

ciao

Bluecrush ha scritto:
c'e' una soluzione per agganciarsi sempre al meglio ?
Probabilmente tutto dipende dal carico della rete, non credo ci sia un modo per scegliere per quali nodi debba passare la propria connessione.

Boothby ha scritto:
Probabilmente tutto dipende dal carico della rete, non credo ci sia un modo per scegliere per quali nodi debba passare la propria connessione.
Ti quoto al 100%, infatti dipende principalemente dal carico della rete, dalla banda contrattuale a disposizione(mai reale:D:doubt:) dall'ISP a cui sei abbonato e dai ripartitori di banda che sono installati, nonchè dai nodi che deve attraversare la tua chiamata prima di arrivare a destinazione e viceversa.

Provate a fare qualche ping dalla maschera Msdos....al prompt dei comandi digitate c:\> ping www.iol.it(è il + comune) , saranno spediti 4 pacchetti che vi segnaleranno il tempo impiegato, alla fine il tempo medio dei 4 pacchetti.
Da li vi renderete anche conto della bontà della vostra connessione, un ping con tempi di risposta bassi, solitamente da 25ms a 70ms circa, vi garantisce una rete performante e veloce; altra cosa importantissima è che non ci siano pacchetti persi in mezzo, questi ammazzano la qualità della connessione anche se si ha un ping basso.
Quindi se volete testare la vostra rete + a lungo dei 4 pacchetti, inserite alla fine della stringa il parametro -t.

c:\> ping www.iol.it -t, lasciate che il test scorra per 15-30 minuti e poi lo fermate con la pressione dei tasti contemporanei "Ctrl C".

Alla fine avrete il resoconto della media velocità e pacchetti.

Spero di esservi stato utile.

saluti

Indietro
Alto Basso