tango1957
Digital-Forum New User
Il titolo è tutto un programma: da 4 anni sono allacciato con Telecom/alice 2mega flat e non posso aumentare la velocità in quanto sono ad oltre 4km dalla centralina di collegamento. Alcuni valori downstream : noise margin 18 db, line attenuation 42-46 db, line rate 2464kbps. Abbiamo provato per 3 volte col tecnico ad aumentare a 4 mega ma inesorabilmente cade sempre il segnale. Anche a 2 mega diverse volte devo chiamare il 187 per far ripartire il sistema, che rottura. La settimana scorsa Telecom installa nuove centraline per adsl a 200mt da casa mia ed allora interpello il 187 chiedendo se è possibile (vista la tribolazione perenne) essere collegato a queste ultime. Mi viene risposto che la cosa è fattibile, invece dopo essere stato contattato da responsabili e tecnici esecutori del lavoro, mi viene comunicato NON eseguibile perchè quelle sono solo centrali adsl e non foniche. Morale devo rimanere collegato dove sono. L'ultimo responsabile che mi ha contattato mi ha detto che se richiedo un nuovo numero full (telefonia e adsl) possono attaccarmi a queste nuove centrali. Sbaglio o mi stanno prendendo per i fondelli? Che suggerite? Grazie