Alice In Wonderland

-Ste

Digital-Forum Silver Master
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
2.477
Località
Bergamo
Alice In Wonderland

alicecz.jpg

REGIA: Tim Burton
SCENEGGIATURA: Linda Woolverton
ATTORI: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Crispin Glover, Alan Rickman, Michael Sheen, Christopher Lee, Matt Lucas, Stephen Fry
FOTOGRAFIA: Dariusz Wolski
PRODUZIONE: Team Todd, Tim Burton Animation Co., Walt Disney Pictures, The Zanuck Company
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA 2010
GENERE: Fantasy, Avventura
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 3D
USCITA CINEMA: 03/03/2010

Trama del film Alice in Wonderland:
Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l'avventura epica in 3D ALICE IN WONDERLAND (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. JOHNNY DEPP interpreta Mad Hatter mentre MIA WASIKOWSKA veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Il nutrito cast di star comprende inoltre ANNE HATHAWAY, HELENA BONHAM CARTER e CRISPIN GLOVER.



è uscito oggi al cinema ed io di sicuro non mi faccio scappare la visione in 3D...poi con un cast del genere chi se lo perde!:lol:...
ho visto tutti i film di Tim Burton; dei veri capolavori!...speriamo che anche questo sia all'altezza...
voi? che ne pensate?;)
 
Ultima modifica:
Appena posso andrò a vederlo. Lo stesso Burton h dichiarato che non saprebbe come classificare questo film. Secondo me non avrà il successo di Avatar come incassi ma meriterà ben più di quello di esser visto ;)
 
INCASSI ITALIA

Un incasso stellare. Dopo il boom al box office Usa Alice in Wonderland si è ripetuto anche al botteghino italiano, sbancandolo. 8.491.333,41 gli euro raccolti con le sale 3D, 2.020.191,14 euro da quelle ‘normali’, in 2D, per un totale di 10 milioni e mezzo di euro incassati in 5 giorni di programmazione (sono 210 milioni di dollari in tutto il mondo),

INCASSI USA


Un esordio mostruoso, da record. Mai nessun film aveva incassato tanto al suo primo weekend nel mese di marzo, mai un film di Tim Burton aveva esordito con cifre simili prima di ora. Alice in Wonderland vola al box office americano, incassando addirittura 116 milioni di dollari, con una media per sala di 31,196 dollari.

CINEBLOG

:5eek: :5eek:
io l'ho visto domenica e devo essere sincero mi aspettavo molto di più...non che sia brutto...ma da tim burton e da un cast del genere mi aspettavo qualcosa di diverso;)
 
Ultima modifica:
Io ho letto critiche molto pesanti su questo film...Infatti non so nemmeno se andrò a vederlo più...
 
se qualcuno vuole andare a vederlo(perchè cmq il film non è brutto! IMDB 7.3;)) consiglio tranquillamente la visione 2D...la versione 3D di tridimensionalità ha poco o niente....classico film fatto in 3D solo per guadagnare di più a mio parere...;)
 
Indietro
Alto Basso