Alice mobile

pietro89

Digital-Forum Friend
io vorrei passare ad alice mobile ed essendo coperto solo da tim, non ho scelta devo prendere alice mobile. mi potreste dare un consiglio su quale sia la chiavetta migliore (preferirei usb)? io sono indeciso fra la HUAWEI USB Card E220 7.2 e la ONDA USB Magic Card DT501HS DVB-H (che permette di vedere anche la tv). però questa seconda chiavetta va fino a 3.6 mega, mentre l'altra "dovrebbe" permettere di andare fino a 7,2 mega...

se conosci qualcuno che la possiede...prima provala...xkp ptresti ritrovarti a spendere 20 (o 30 non ricordo) al mese...per 2 ANNI (cntratto + vincolante di sky...pensa un po')...e poi viaggiare a velocità da GSM...che non ci scarichi nemmeno la homepage

si infatti prima testerò un pò la mia zona, vediamo come prende...anche se dal sito risulta che sono coperto dall'umts hi-speed...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
io da quasi un anno ho alice mobile e quando l'ho fatto io c'era solo la card per arrivare fino a 3.6 Mbit. Ti posso dire che è da pochissimo che riesco ad arrivare a 1.6Mbit qualche volta. Prima mi andava massimo a 300-450 kbit. Posso dirti che però in generale sono soddisfatto.

Inoltre ti consiglio di verificare prima di tutto che copertura è dichiarata nella tua zona (da me dava copertura per la massima velocità, a Roma), ma se non riesci ad avere informazioni da chi lo ha, di verificare nei luoghi dove lo userai maggiormente che copertura generale si raggiunge (che ne so, se lo vuoi usare in casa o all'interno di altri edifici considera che non ci siano forti attenuazioni di segnale, per farlo basta vedere cosa segnala un telefonino umts in quel punto).

grazie a tutti dei consigli, proverò il tutto prima di acquistare...

Burchio ha scritto:
se conosci qualcuno che la possiede...prima provala...xkp ptresti ritrovarti a spendere 20 (o 30 non ricordo) al mese...per 2 ANNI (cntratto + vincolante di sky...pensa un po')...e poi viaggiare a velocità da GSM...che non ci scarichi nemmeno la homepage

C'è il diritto di recesso (così come prescrive il codice del consumo) che permette di scroccare aggratis i primi 10 giorni di servizio per vedere se il servizio ci aggrada. Poi il decimo giorno, eventualmente, si può fare la raccomandata e disdire il contratto.

Indietro
Alto Basso