Alimentatore Fritto!!!

TheSnake

Digital-Forum New User
Credo che si sia arrostito l'alimentatore del mio DB DM5620, vorrei sostituire
tutto l'apparato dell'alimentazione.
Sapete indicarmi cosa devo comprare?
Cioè che tipo e caratteristiche di alimentatore e se magari esiste qualche
negozio on-line?

Grazie Mille.

Regards,
gp

Mmm..da cosa deduci che si sia bruciato il gruppo di alimentazione?:eusa_think:

POWERMAX ha scritto:
Mmm..da cosa deduci che si sia bruciato il gruppo di alimentazione?:eusa_think:
Questo è il mio problema:
fino alla sera prima tutto funzionava regolarmente, l'indomani mattina invece trovo tutto spento e il DB, nella zona sopra l'alimentazione, che bruciava da far paura.
Ovviamente non è più ripartito e non da nessun cenno di avviarsi, in poche parole come se fosse staccato dalla corrente elettrica...l'unica cosa che noto è la suddetta parte che incomincia a riscaldarsi eccessivamente e se faccio attenzione sento dei rumorini, per dirla in soldoni: "frick frick"
Credo che mi sia fritto l'alimentatore, giusto?
Se così fosse come faccio a sostituirlo o meglio cosa devo comprare?

Azz..strano però che sia partito così..da solo senza una scarica..:sad:
Cmq io proverei a verificare quale componente si sia bruciato..credo un condensatore e verificare se basta sostituire quello.
Puoi recuperare i componenti da un alimentatore di un pc volendo..

TheSnake ha scritto:
Questo è il mio problema:
fino alla sera prima tutto funzionava regolarmente, l'indomani mattina invece trovo tutto spento e il DB, nella zona sopra l'alimentazione, che bruciava da far paura.
Ovviamente non è più ripartito e non da nessun cenno di avviarsi, in poche parole come se fosse staccato dalla corrente elettrica...l'unica cosa che noto è la suddetta parte che incomincia a riscaldarsi eccessivamente e se faccio attenzione sento dei rumorini, per dirla in soldoni: "frick frick"
Credo che mi sia fritto l'alimentatore, giusto?
Se così fosse come faccio a sostituirlo o meglio cosa devo comprare?
Apri il db, smonta l'alimentatore(sono 4 viti) stacchi il pettine che va alla piastra madre e lo porti da un tecnico(riparazioni radio e tv) fagli dare uno sguardo, comunque non deve essere una cosa grave visto che il fusible di protezione al suo interno non sì è interrotto.
ciao

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Apri il db, smonta l'alimentatore(sono 4 viti) stacchi il pettine che va alla piastra madre e lo porti da un tecnico(riparazioni radio e tv) fagli dare uno sguardo, comunque non deve essere una cosa grave visto che il fusible di protezione al suo interno non sì è interrotto.
ciao
Questo è il problema..vallo a trovare qui un tecnico decente, l'unico ha chiuso per cessazione di attività :p
Comunque oggi provo.
Ma come faccio a capire se il fusibile che tu dici non si è interrotto?

TheSnake ha scritto:
Questo è il problema..vallo a trovare qui un tecnico decente, l'unico ha chiuso per cessazione di attività :p
Comunque oggi provo.
Ma come faccio a capire se il fusibile che tu dici non si è interrotto?
Se l'alimentatore "frigge" il fuse non è interrotto, se tutto tace, smontalo e lo misuri con un tester.
ciao

Indietro
Alto Basso