alimentatore Telesystem 7.1

RoByx

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
possiedo un Telesystem dt7.1 young non molto fortunato...ma per colpa dell'Enel!
La prima volta c'è stato un problema alla rete di distribuzione Enel in Sicilia, problema riportato anche dai giornali locali, che per 20 minuti ha abbassato la tensione(le luci accendevano fioche e gli apparecchi elettrici naturalmente non si accendevano); a seguito di ciò ho constatato che l'alimentatore originale telesystem si era bruciato e l'ho sostituito con un alimentatore switching 12V di amperaggio maggiore.
L'altro ieri torno a casa e trovo il videoregistratore che aveva perso l'orario, segno che è mancata la corrente elettrica durante la mia assenza...Come per la prima volta accendo la tv e noto che i canali si vedono male, controllo il decoder DDT ed era spento; col tester provo l'alimentatore...et voilà, bruciato anche questo! Ora sta andando con un altro alimentatore switching da ben 4 ampere (praticamente il doppio di quanto necessita il decoder), solo che non vorrei rovinare anche questo alimentatore che ho dovuto sottrarre ad un dvd portatile.
Due domande:
- scaricatori a parte cosa mi consigliate di mettere a protezione dell'alimentatore?
- che voi sappiate è possibile acquistare da Telesystem il loro alimentatore originale (che è piccolino e più pratico)?
Ma a qualcun'altro è capitato, quindi sti alimentatori sono delicati, o sono l'unico sfigato?
Saluti dalla Sicilia,
Roberto

Benvenuto.

Da quello che ho capito non ti si è bruciato solo l'alimentatore originale del Telesystem,ma ache quello nuovo che avevi messo tu.

Molto probabilmente nella tua zona ci devono essere molti problemi sulla rete.

A questo punto ti consiglio di proteggere le varie apparecchiature elettroniche (TV,PC ecc....) con uno stabilizzatore di tensione)

Ne trovi diversi sul sito della APC,fanno da stabilizzatori e regolatori di tensione,ci sono anche gli UPS che proteggono in caso di mancanza di corrente.

Riguardo al pezzo di ricambio puoi provare a chiedere a loro se è possibile fartene arrivare uno.

E' ancora in garanzia?

alimentatore telesystem 7.1

dici di mettere un ups? ma sono così delicati? perchè oltre questi 2 alimentatori non si è bruciato mai nulla (sgrat sgrat:) )
per la garanzia, si, è stato acquistato il 10/04/05.
Grazie per il benvenuto.
Saluti,
Roberto

Mah dipende dalla tua zona se è soggetta a variazioni continue di tensione,perchè in genere non succede nulla.

Forse sei stato solo sfortunato,solo che ora tu hai messo mani su un'apparecchiatura in garanzia.

La garanzia nel momento in cui si apre l'apparecchio e ci si mette mani decade

ho aperto solo l'alimentatore, il decoder è intatto.
Quindi se si dovesse rompere il decoder non potrei avvalermi della garanzia perchè non porto al centro di assistenza l'alimentatore originale?:eusa_think:

Beh certo tu hai sostituito l'alimentatore quindi ci hai messo mani.

La garanzia per queste cose è chiara(vale per qualunque cosa) non bisogna metterci mani

Indietro
Alto Basso