Alimentatore vecchio decoder sky

Coma

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti; ho rimesso in funzione un vecchio decoder sky, solo che mi chiedevo: i fili dell'alimentazione finiscono direttamente nella presa e non passano per un commutatore come per gli altri decoder più nuovi?

Non vorrei bruciare tutto ! :D

Come saprai già i decoder funzionano a c.c. quindi hanno bisogno di un alimentatore/raddrizzatore. Quasi tutti i vecchi decoder hanno l'alimentatore interno al "case". Anche gli skybox, quindi vai tranquillo: attacca la spina!

;)

relop.ing ha scritto:
Come saprai già i decoder funzionano a c.c. quindi hanno bisogno di un alimentatore/raddrizzatore. Quasi tutti i vecchi decoder hanno l'alimentatore interno al "case". Anche gli skybox, quindi vai tranquillo: attacca la spina!

;)
Ah ,perfetto! Mi ha tolto un dubbio, pensavo di mandarlo a fuoco... ma a questo punto perchè i mysky hanno l'alimenttore esterno e gli skybox interno ? :O

Oggi si tende a "miniaturizzare i prodotti" quando possibile.
Molti nuovi decoder possiedono l'alimentatore esterno col duplice vantaggio di un "case" più compatto e di un problema di raffreddamento del trasformatore/raddrizzatore in meno.

I mysky hanno in genere dei "case" più grandi poichè contengono oltre ai due ricevitori (e a tutto il resto) anche un Hard Disk ed una ventola di raffreddamento il cui flusso viene indirizzato sia sull'HD che sul trasformatore/raddrizzatore.

;)

quindi i fili della rete di alimentazione si inseriscono direttamente nella presa elettrica senza passare per un commutatore...
speriamo bene!!! :D

Quando il cavo di alimentazione (non c'entra la rete; la rete è quella che porta l'elettricità fino a casa tua) si interfaccia direttamente col tuo decoder vuol dire che l'alimentatore/raddrizzatore è interno al case.
Lo stesso dicasi quando il cavo di alimentazione è fisso ed esce direttamente dal decoder.
Quando l'alimentatore/raddrizzatore è esterno, il cavo di alimentazione non puo' interfacciarsi direttamente al decoder, perchè il decoder avrà un ingresso di alimentazione adatto a ricevere un plug circolare.
Vai tranquillo. Attacca sta benedetta spina e goditi il decoder!

;)

Indietro
Alto Basso