• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore

carburante

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Ottobre 2010
Messaggi
126
E’ possibile riparare un alimentatore, quello che alimenta il decoder del dig terr si è rotto, non ci sono viti visibili..
 
Che decoder esattamente?

In genere gli alimentatori esterni sono pressofusi e non hanno viti per aprirli
 
Ican 1100T dovrebbe essere elettrosaldato, ecco se inserivano le viti mi bastava cambiare che so un fusibile e ritornava come nuovo..
 
In ogni caso nessuno ha provato in qualche modo ad aprire un alimentatore di questo tipo?
 
In ogni caso nessuno ha provato in qualche modo ad aprire un alimentatore di questo tipo?

Per il decoder Dtt non lo so, ma gli alimentatori notebook chiusi senza viti si possono aprire. L'ho fatto pure io. Si usa un cacciavite a riga, un coltello e si cerca di allargare e forzare la zona in cui le due parti del coperchio sono saldate. Vedi al minuto sette questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=S4JmAYz5PsE

Credo che il sistema vale per qualsiasi alimentatore chiuso nello stesso modo.

Ovviamente la chiusura dell'alimentatore non sarà più come in origine, si può incollare.
 
In ogni caso nessuno ha provato in qualche modo ad aprire un alimentatore di questo tipo?

Spesso sono gli avvolgimenti primari o i secondari a risultare senza continuità, se non lo stabilizzatore quindi fai prima ad acquistarne uno nuovo che difficilmente supera i 10 E
 
Per il decoder Dtt non lo so, ma gli alimentatori notebook chiusi senza viti si possono aprire. L'ho fatto pure io. Si usa un cacciavite a riga, un coltello e si cerca di allargare e forzare la zona in cui le due parti del coperchio sono saldate. Vedi al minuto sette questo video:
Credo che il sistema vale per qualsiasi alimentatore chiuso nello stesso modo.
grazie per il video infatti credo anche io che siano completamente diversi al loro interno.
 
Spesso sono gli avvolgimenti primari o i secondari a risultare senza continuità, se non lo stabilizzatore quindi fai prima ad acquistarne uno nuovo che difficilmente supera i 10 E
Ok cieffesat ma perché dobbiamo sempre inchinarci ai negozianti ad acquistare ogni volta che si rompe qualche cosa? perché non hanno fatto in modo di sostituire un fusibile al loro interno? vorrei poter vedere esattamente come riparare un alimentatore (magari su questo forum), conosco molte persone che si sono recate ai centri assistenza e dopo attese snervanti veniva loro presentato un bel conto.. in questi tempi di crisi non credi che anche 10eu cieffesat possono anche risultare cari (nmp l'alimentatore l'ho trovato a non meno di 15eu.
Una volta i tv con tubi catodici avevano un grande alimentatore/trasformatore, quando non si vedeva più la tv arrivava un tecnico sostituiva i fusibili e via, oggi i tv e i disp elettronici sono praticamente sigillati con la scusa della sicurezza, una volta guasto getta via e comprane uno nuovo! BASTA non se ne può più!
 
Sono daccordo riguardo l'ormai diffusa forma e male abitudine "usa e getta" di suddetti accessori ,ma ormai si tende solo esclusivamente a progettare e realizzare spesso anche questi prodotti con micro componenti e il fusibile su questi alimentatori è da un po che non viene posto
 
Indietro
Alto Basso