Alimentatore

maria985

Digital-Forum Junior
Pur avendo livello segnale 90-100% e qualità 80% spesso i programmi di MP si bloccano per qualche istante,e se usassi un alimentatore per interno potrei risolvere il problema?Grazie.

Che decoder hai?

I livelli sono già buoni ,l'ampli non ti serve a nulla e poi non aumenterebbe mai la qualità ,anzi potrebbe anche peggiorare la qualità del segnale

La cosa importante è che il livello della qualità sia stabile e che non oscilli

E come si potrebbe bloccare l'oscillazione della qualità del segnale?Perchè è proprio quello che fà oscilla

maria985 ha scritto:
Pur avendo livello segnale 90-100% e qualità 80% spesso i programmi di MP si bloccano per qualche istante,e se usassi un alimentatore per interno potrei risolvere il problema?Grazie.
livello del segnale 90-100%???
dove hai il decoder sotto all'amplificatore?
troppo segnale e' quasi come poco!!
se hai troppo segnale amplifichi anche i disturbi!!
mi sa che e' meglio se fai come detto da ercolino!!
ciao

Non ho l'impianto centralizzato ed ho pure controllato l'antenna, dicendomi che và tutto bene avendo proprio i Camaldoli in linea d'aria 1 km.Cosa devo fare,avendo ancora queste oscillazioni di qualità d'immagine?

Se la qualità non è al 100% ed oscilla significa che c'è qualcosa che non va.

Verifica anche i connettori sul cavo ;)

ciao il ponte di trasmissione di mp dista da te circa un 1 km e non ci sono ostacoli quindi il segnale ti dovrebbe entrare ha palla ?
1) in che canale trasmette MP ?
2) che tipo di impianto hai ?
a) larga banda un antenna sola ?
b) centralizzato composto da più di una antenna ?
3) da quanto hai questi problemi ?
a) da sempre
b) da poco tempo
4) hai dei vicini con lo stesso problema ?
a) no nessun problema
b)si anche i mie vicini hanno lo stesso problema

ora in base alle tue risposte dovremmo ottenere un quadro completo del tuo problema
1) in che canale trasmette MP ?
controlla o fatti dire da un tecnico di tua fiducia se sulla stessa freq. da una postazione diversa trasmette un altro canale
2) che tipo di impianto hai ?
a) larga banda un antenna sola ?
b) centralizzato composto da più di una antenna ?
se il tuo impianto è composto da più antenne è probabile che sulla stessa frequenza ci siano due canali i MP e altri
3) da quanto hai questi problemi ?
a) da sempre
b) da poco tempo
se il problema si è verificato da poco fatti controllare da un tecnico la qualità del tuo impianto tv e sopratutto dei cavi
4) hai dei vicini con lo stesso problema ?
a) no nessun problema
b)si anche i mie vicini hanno lo stesso problema
controlla se i tuoi vicini anno lo stesso problema se si vedi punto 2b o pure se i problemi ci sono ma si sono verificati da poco potrebbe essere un problema del ponte di trasmissione contatta i centralini di MP
ciao facci sapere

Indietro
Alto Basso