Alimentazione lbn-scr

giordanox

Digital-Forum New User
Buongiorno foro,
dopo varie peripezie, sono riuscito ad attivare la seconda linea di sky (c.d. multivision).
L'impianto attualmente che ho consiste in una parabola con lbn-scr, dal quale partono due cavi: il primo (il cavo normale) mi finisce sul decoder hd del multivision.
Sul secondo (il cavo scr) ho applicato un partitore: il primo cavo mi finisce al decoder Mysky HD e il secondo mi finisce in camera da letto, dove ho un vecchio decoder sky nel quale inserisco la carta e mi vedo sky in camera da letto.
La domanda è: è necessario disattivare l'alimentazione dell'illuminatore su uno dei due deicoder? O essendo scr, non è necessario e non rischio di bruciare l'illuminatore?

Premetto che sulla linea scr accendo solo un decoder alla volta mentre l'atro è in stanby.
Grazie a tutti.

giordanox ha scritto:
La domanda è: è necessario disattivare l'alimentazione dell'illuminatore su uno dei due deicoder? O essendo scr, non è necessario e non rischio di bruciare l'illuminatore?
Puoi lasciare l'alimentazione in on se hai la possibilità di scelta.

giordanox ha scritto:
Premetto che sulla linea scr accendo solo un decoder alla volta mentre l'atro è in stanby.
Grazie a tutti.
Perche? Se i decoder sono scr puoi utilizzarli contemporaneamente.

Benvenuto

Se con vecchio decoder Sky ,intendi lo Sky box normale ,questo non è compatibile con LNB SCR

In questo caso allora ti consiglio di mandare il cavo dall'uscita LNB normale (che ora va all'HD multivision) allo Sky box e quello SCR lo mandi al Mysky e allo Sky HD (visto che sono entrambi compatibile con l'SCR e quindi nel menu dei due decoder puoi impostare i due canali SCR)

Indietro
Alto Basso