Alimentazione unica per sat e dtt!

zueg92

Digital-Forum New User
Save vi spiego la situazione nella canalina non posso passare un secondo cavo! e per questo ho comprato un kit mix demix uno da esterno e uno da interno! il problema è che tra l'antenna e il decoder c è una notevole perdita di segnale! (ho fatto 3 prove: prova N°1 Antenna-Cavo-decoder = asssenza di segnale,N°2 Antenna-Cavo-5volt-decoder= segnale discreto,N°3 Antenna-Amplificatore26 db-Alimentatore12V-Decoder=Segnale Ottimo) però mi osno accorto che i mix bloccano la tensione quindi insierendoli così Cavo antenna_Cavo terrestre-Mix-Cavo unico-Demix-Cavo antenna_Cavo terrestre=Segnale sul terrestre 0...seppur alimentando poi si blocca al demix la tensione passante...poi ho letto che ci sono mix demix che prelevano la tensione dal sat e permettono l'alimentazione di un amplificatore A valle dell'impianto! ho letto anche che ci sono alimentatori che mantengono il segnale sat come questo modello "TELEVES PICOKOM 12V 220MA RF+FI"...sia terrestre che sat va collegato a un unico decoder combo! ...La soluzione più ovvia è alimentare a monte ma non posso purtroppo!

Dunque...? Vedo che hai già fornito sia domande che risposte. Puoi usare un mix con passaggio 12v sull'entrata terrestre (tipo lem2500dc se ricordo bene, comunque un lem), oppure amplificatori (ed alimentatori) "combinati" tipo il map401 o il televes che viene abbinato a quell'amplificatore (non ricordo la sigla ma lo trovi facilmente online).

Indietro
Alto Basso