All music - Repubblica tv - ecc...

inter8889

Digital-Forum Master
Da ieri sera ho notato che da me a Roma (Ripetitore Montecavo) non riesco più a ricevere il mux con All music - Repubblica tv - ecc... :mad:

Lo ricevo con qualità 0%... :eusa_wall:

Succede anche a voi? C'è qualche problema loro? :eusa_think:

inter8889 ha scritto:
Da ieri sera ho notato che da me a Roma (Ripetitore Montecavo) non riesco più a ricevere il mux con All music - Repubblica tv - ecc... :mad:

Lo ricevo con qualità 0%... :eusa_wall:

Succede anche a voi? C'è qualche problema loro? :eusa_think:

Posso provare soltanto stasera al ritorno a casa. Ti faccio sapere. Comunque il MUX All Music (canale 51) si riceve dal Guadagnolo come da firma.

Paolo1969 ha scritto:
Posso provare soltanto stasera al ritorno a casa. Ti faccio sapere. Comunque il MUX All Music (canale 51) si riceve dal Guadagnolo come da firma.

Ok grazie... fammi sapere... ;)

ANDREA1P ha scritto:
Sto controllando in questo momento, can.51 da monte guadagnolo, segnale perfetto, si sintonizza come sempre.

Il problema mi si è presentato ieri e fino a stamattina alle 8.00 c'era... dopo che mi avevano appena sostituito la centralina dell'antenna... :eusa_wall:

inter8889 ha scritto:
Il problema mi si è presentato ieri e fino a stamattina alle 8.00 c'era... dopo che mi avevano appena sostituito la centralina dell'antenna... :eusa_wall:

Allora probabilmente sarà un problema relativo al tuo impianto, io l'ho sempre sintonizzato bene. Facci sapere.

Paolo1969 ha scritto:
Allora probabilmente sarà un problema relativo al tuo impianto, io l'ho sempre sintonizzato bene. Facci sapere.

Cosa potrebbe non andare nell'impianto? Gli altri mux li prendo tutti con qualità 100%...

inter8889 ha scritto:
Cosa potrebbe non andare nell'impianto? Gli altri mux li prendo tutti con qualità 100%...

Prova a rifare una ri-sintonizzazione completa dei canali e verifica che sul canale 51 analogico non ci siano interferenze. A proposito di interferenze, tu lo vedi bene il MUX RAI-A? Perché io non ricevo quello, ricevendo sul 49 analogico l'interferenza di Rai Tre Umbria.

Paolo1969 ha scritto:
Prova a rifare una ri-sintonizzazione completa dei canali e verifica che sul canale 51 analogico non ci siano interferenze. A proposito di interferenze, tu lo vedi bene il MUX RAI-A? Perché io non ricevo quello, ricevendo sul 49 analogico l'interferenza di Rai Tre Umbria.

Si lo vedo perfettamente! Proverò stasera rifare la risintonizzazione completa... dici che potrei risolvere? Il segnale mi arriva con una forza superiore al 50% ma ci sono troppi errori e la qualità è quindi 0%... Fino a ieri però era a posto!

inter8889 ha scritto:
Si lo vedo perfettamente! Proverò stasera rifare la risintonizzazione completa... dici che potrei risolvere? Il segnale mi arriva con una forza superiore al 50% ma ci sono troppi errori e la qualità è quindi 0%... Fino a ieri però era a posto!

Non lo so, questo è il consiglio che danno. Facendo una ri-sintonizzazione dovresti memorizzare tutti i canali che ricevi al momento. Io per esempio non so come risolvere invece per vedere il MUX RAI-A. Forse dovrò cambiare antenna e mettere una direttiva, anziché una log-periodica.

Dipende da che zona di Roma ricevi il segnale. Comunque in generale Monte guadagnolo è molto più a est di monte cavo. Io per esempio per prendere bene il segnale di All music dovrei girare leggermente l'antenna ad est, ma in quel modo attenuerei il segnale di monte cavo.
Comunque confermo l'attenuazione del segnale di Guadagnolo.
A breve dovremo ripuntare tutte le antenne da quella parte (appena saranno chiusi i ripetitori a monte cavo e a monte mario) quindi apetta qualche mese.

sceriffo_n ha scritto:
A breve dovremo ripuntare tutte le antenne da quella parte (appena saranno chiusi i ripetitori a monte cavo e a monte mario) quindi apetta qualche mese.

Ne dubito che passerà soltanto qualche mese. Ho già visto su internet notizie di ricorsi per bloccare lo spostamento delle antenne. :eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Non lo so, questo è il consiglio che danno. Facendo una ri-sintonizzazione dovresti memorizzare tutti i canali che ricevi al momento. Io per esempio non so come risolvere invece per vedere il MUX RAI-A. Forse dovrò cambiare antenna e mettere una direttiva, anziché una log-periodica.
Ciao Paolo,se capiti a Viterbo ti presto la blu 425 della fracarro,cosi' puoi provare ad agganciare il MUXA della RAI.:wave:

Paolo1969 ha scritto:
Non lo so, questo è il consiglio che danno. Facendo una ri-sintonizzazione dovresti memorizzare tutti i canali che ricevi al momento.

Purtroppo non ho risolto con la risintonizzazione! :eusa_wall:

apollo ha scritto:
Ciao Paolo,se capiti a Viterbo ti presto la blu 425 della fracarro,cosi' puoi provare ad agganciare il MUXA della RAI.:wave:

Io avevo pensato a una BLU 920 UHF, da associare ad un'antenna VHF per la terza banda. Ma poi si uniscono con un miscelatore?

Paolo1969 ha scritto:
Io avevo pensato a una BLU 920 UHF, da associare ad un'antenna VHF per la terza banda. Ma poi si uniscono con un miscelatore?
Per utilizzare bene l'impianto devi aquistare un amplificatore fracarro o simili con ingresso UHF +VHF dove puoi utilizzare la blu 920 che va dal 21 al 69,poi aggiungi l'antenna di terza banda dove la inserisci nel suo ingresso,alla fine della discesa devi aggiungere l'alimentatore.Con la blu 920 essendo un'antenna direttiva dovresti risolvere il problema di interferenza che ti da RAITRE Umbria sulla frequenza 49 del monte peglia. :hello:

P.S.Se vuoi puoi contattarmi anche in privato.Ciao

Indietro
Alto Basso