All News Mediaset: da canale a sistema

odut86

Digital-Forum Master
MEDIASET: PIER SILVIO BERLUSCONI, PROGETTO ALL NEWS DIVENTERA' SISTEMA =
Milano, 16 nov. (Adnkronos) - Mediaset rivede il progetto di una rete televisiva all news e si concentra su un sistema all news, destinato a piu' piattaforme tecnologiche. Il vicepresidente del gruppo, Pier Silvio Berlusconi, ha spiegato che "l'avventura della rete all news sta cambiando strada perche' abbiamo capito da alcuni mesi che una sola rete televisiva oggi non avrebbe piu' senso".

A margine di un convegno tenutosi all'Universita' Cattolica di Milano, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato che "stiamo pensando a un sistema all news e lavoriamo a un prodotto che dovrebbe essere fruibile ovunque: televisione, computer, tablet, smartphone e quant'altro".

(Mba/Ct/Adnkronos) 16-NOV-10 14:48

"giacchè così risparmiamo..." --- questa nota finale però non l'hanno aggiunta :eusa_whistle:

Non ho capito cosa vuol dire piersilivo con tutto questo.
sarà
a) una pagina del televideo accessibile anche tramite ifone e ibed
b) semplicemente un canale MediasetNews o ItaliaNews con le applicazioni scaricabili
c) una redazione TG condivisa da tutti i canali mediaset che imette notizie in rete e su ifone?
d) ?

invece di attivare un canale in hd se ne aggiunge ancora un altro inutile avanti popolo alla riscossa demenza pura :mad:

non c'è spazio per i canali in HD e che cavolo, e poi dice che il canale all news non si farà più, manco l'articolo hai letto, tutti malati con questo HD

felice di essere malato di HD
una volta che vedi la tv in alta definizione (quella vera),tutto il resto ti fa schifo ;)
in gran bretagna,francia e germania l'HD è una priorità; solo qui in italia tutti,eccetto sky,se ne fregano...

Negli altri stati hanno il il sistema DVB-T2, che occupa meno banda. La colpa è dei nostri broadcaster se hanno utilizzato un sistema vecchio di 10 anni per fare il digitale.

massi77 ha scritto:
Negli altri stati hanno il il sistema DVB-T2, che occupa meno banda. La colpa è dei nostri broadcaster se hanno utilizzato un sistema vecchio di 10 anni per fare il digitale.

il primo modello dvb-t2 commerciale è uscito quest'anno, quindi non capisco quale sistema dovevano usare nel 2004...all'epoca non si esistevano neanche i dvb-t in mpeg4 ma solo in mpeg2!!!!! :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

ciao :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Che io sappia alla partenza del dtt 2003-2004 di dvbt-2 non c'era manco l'ombra.

In altri stati europei non usano già il dvb-t2?
Ti risulta questo?

si, nel 2004 h264 era appena nato... ed effettivamente il 2009 è stato l'anno in cui la BBC (non uno qualunque) ha cominciato la SPERIMENTAZIONE del DVB-T2 insieme ad altre emittenti... mi pare trà l'altro che il dvb-t2 è diventato uno standard nel 2008, quindi prima che si passi dal definire uno standard a renderlo fruibile all'utente finale deve passare di tempo, (si pensi solo alla progettazione sperimentazione di enconder e decoder broadcast per il t2) certo ora si potrebbe cominciare a investire in t2, ma chi glielo và a dire a tutti quelli che non hanno europa7 che devono letteralmente buttare il loro decoder/tv con decoder incorporato... se di punto in bianco decidessero di cambiare standard, sarei il primo a corrergli dietro. :badgrin:

tuttavia tutto questo è off topic :D

tornando alla discussione, penso anche io che creare un canale allnews sarebbe solo un costo. trovare oggi il giusto equilibrio trà tv e internet (e per internet intendo anche dispositivi mobili e tutto ciò che e fuori dallo schermo) sarebbe la soluzione vincente... dubito però che se ne possa parlare prima del prossimo autunno.. staremo a vedere.

Da quello che ho letto io, RaiNews24 ha una media di 13.000 telespettatori al giorno.
Mettiamo pure che questa cifra pecchi per difetto, teniamoci larghi e stimiamo 50.000 telespettatori al giorno per un canale all news.
Ma a Mediaset sono rincitrulliti a mettere su un progetto simile, costosissimo, per avere 50K persone che ti guardano???
Le risorse vanno spese per ben altro: programmi validi, qualita' hd e cmq per tutt'altre cose rispetto ad un tg continuo H24 che non interessa davvero a nessuno.
Cribbio!

se vuoi mettere su una all news come si deve,di soldi da investire ne servirebbero parecchi...
ergo: hanno badato al risparmio spacciandolo per "nuovo progetto" :D

Per me il progetto del canale all news è stato solo rimandato.
Per me lo faranno.

Tecno33 ha scritto:
Da quello che ho letto io, RaiNews24 ha una media di 13.000 telespettatori al giorno.
Mettiamo pure che questa cifra pecchi per difetto, teniamoci larghi e stimiamo 50.000 telespettatori al giorno per un canale all news.
Ma a Mediaset sono rincitrulliti a mettere su un progetto simile, costosissimo, per avere 50K persone che ti guardano???
Le risorse vanno spese per ben altro: programmi validi, qualita' hd e cmq per tutt'altre cose rispetto ad un tg continuo H24 che non interessa davvero a nessuno.
Cribbio!
quello che è certo è che nelle mese di ottobre ha avuto nelle 24H lo 0.27% di share .... il picco ad agosto con lo 0,32%

Nicola47 ha scritto:
Per me il progetto del canale all news è stato solo rimandato.
Per me lo faranno.

Se sono citrulli, certo che lo faranno.....
Ah, quando c'era lui.....
A mediaset pensassero piuttosto a fare del buon intrattenimento, anziche' ricoprire di soldi i giornalisti e assumerne altri.
IMHO naturalmente.

Tecno33 ha scritto:
Se sono citrulli, certo che lo faranno.....
Ah, quando c'era lui.....
A mediaset pensassero piuttosto a fare del buon intrattenimento, anziche' ricoprire di soldi i giornalisti e assumerne altri.
IMHO naturalmente.

Beh se SKY avrà il suo mux e metterà gratuitamente SKY tg 24 come canale autonomo, Mediaset che farà?
Fine ot.

Indietro
Alto Basso