Alla ricerca di una HDMI

drjackomo

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,

a breve passerò a sky (attendo che mediaset premium smetta di succhiarmi il sangue dal conto corrente :doubt:) ma ho un problema:

Nella TV ci sono solo due ingressi HDMI, ma sono già occupati, uno dal PC e uno dalla XBOX.

Mi serve quindi uno switch o hub hdmi, ma dando un'occhiata in giro per il web ho capito che devo fare attenzione perchè deve essere uno che supporta l'hd di sky.

Consigli? Link?

Grazie

ne ho preso uno sul nostro sponsor youbuy. Funziona benissimo. Ho mysky hd. il modello è il 4 ingressi 1 uscita.

Al massimo se crea problemi metti lo switch per pc e xbox e metti direttamente al tv il myskyhd.

Visto che youbuy è un sito partner e si può mettere il link penso che sia questo o qualcosa di simile.

Ange 86 ha scritto:
Visto che youbuy è un sito partner e si può mettere il link penso che sia questo o qualcosa di simile.

il prezzo è interessantissimo, ma mi piacerebbe prenderne uno con telecomando....

I problemi sorgono quando devi mettere un Hub e quindi avere 2 segnali sky su 2 tv diverse perchè bisogna emulare la protezione HDCP. Con un semplice switch non ci sono problemi.

Ange 86 ha scritto:
I problemi sorgono quando devi mettere un Hub e quindi avere 2 segnali sky su 2 tv diverse perchè bisogna emulare la protezione HDCP. Con un semplice switch non ci sono problemi.

non ho l'esigenza delle due tv, ma solo di avere una (magari col tempo più) hdmi in più sulla tv che dispone solo di due hdmi già occupati, come detto in precedenza, da PC e XBOX.

Quindi vado tranquillo...

Ok, grazie ;)

Alla fine ho comprato questo:

telesystem_hub_hdmi.jpg

€ 44,99 da UNIEURO.

Provato, funziona benissimo. E, cosa per me fondamentale, non ha cavo di alimentazione (ho già abbastanza fili)

Ciao a tutti. Vi chiedo una informazione. Utilizzando uno di questi switch, riuscirei a bypassare la protezione HDCP ? lo chiedo non perché interessato alla registrazione di flussi video HD ma semplicemente perché la mia TV HDReady, essendo del 2006, ha si il protocollo HDCP ma di una versione diversa da quella adottata dal decoder MySkyHD. La conseguenza di questa incompatibilità di protocolli non mi consente di vedere i canali HD sfruttando l'HDMI. In questo momento vedo tutti i canali, anche quelli HD, attraverso la scart con la naturale conseguenza della perdita del segnale HD. Adottando uno di questi switch HDMI, compatibili con l'HDCP di SKY, riuscirei ad ingannare il decoder ? Grazie. Andrea.

atrelius ha scritto:
Ciao a tutti. Vi chiedo una informazione. Utilizzando uno di questi switch, riuscirei a bypassare la protezione HDCP ? lo chiedo non perché interessato alla registrazione di flussi video HD ma semplicemente perché la mia TV HDReady, essendo del 2006, ha si il protocollo HDCP ma di una versione diversa da quella adottata dal decoder MySkyHD. La conseguenza di questa incompatibilità di protocolli non mi consente di vedere i canali HD sfruttando l'HDMI. In questo momento vedo tutti i canali, anche quelli HD, attraverso la scart con la naturale conseguenza della perdita del segnale HD. Adottando uno di questi switch HDMI, compatibili con l'HDCP di SKY, riuscirei ad ingannare il decoder ? Grazie. Andrea.

Non credo proprio, perché quella che conta è la porta HDMI del tuo televisore che non essendo compatibile con l'HDCP di SKY non può ricevere il segnale...

ludega ha scritto:
Non credo proprio, perché quella che conta è la porta HDMI del tuo televisore che non essendo compatibile con l'HDCP di SKY non può ricevere il segnale...

Accidenti !!! allora non mi restano che due alternative :
1) cambiare televisore e mantenere il decoder di sky
2) cambiare il decoder di sky puntando ad un linux based.

A proposito, seguendo questa seconda alternativa, avevo preso in considerazione l'acquisto di un dreambox 800 HD SE. Ho visto che il prezzo della versione originale è piuttosto altino, mentre il clone ha un prezzo decisamente più abbordabile. L'uso che ne andrei a fare sarebbe quello della visione dei canali HD che ho nel pacchetto in abbonamento, più la visione del digitale terrestre tramite digital key di sky, più qualche saltuaria registrazione. Considerando l'utilizzo non esaperato, la version clone potrebbe rispondere ai miei dubbi ?
Grazie.
Andrea

Indietro
Alto Basso