Allegati di posta : troppo pesanti?

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Di solito non uso inviare troppi mb con la mia posta, ma ho dovuto mandare delle foto per motivi di lavoro.
Ebbene, si trattave di 30 foto x complessivi 35 mb, non sono riuscito a farlo.
Ho usato account Yahoo e Gmail , ho provato con Outlook con l'account di Alice, ma zero risultati, e addirittura a volte nn sono riuscito nemmeno a caricare gli allegati.
E' un problema noto o solo mio?
Alla fine ho dovuto fare il resize delle jpeg e stavolta, ridotto il tutto ad 1,5 mb, ce l'ho fatta.
Che mi dite al riguardo? E' un problema degli account, del browser, del PC?

Se non ricordo male, a parte qualche provider, con le comuni caselle non puoi mandare più di 10Mb di allegati, quindi è normale che durante il caricamento o l'invio abbia controllato e ti abbia bloccato. Controlla sul tuo provider qual'è il tuo limite max in invio allegati.

march982 ha scritto:
Se non ricordo male, a parte qualche provider, con le comuni caselle non puoi mandare più di 10Mb di allegati, quindi è normale che durante il caricamento o l'invio abbia controllato e ti abbia bloccato. Controlla sul tuo provider qual'è il tuo limite max in invio allegati.

Sai dirmi (uso alice) dove fare questa verifica?
Mi pare di aver letto che Alice ti fa inviare fino a 30mb di allegato con la nuova supercasella

La nuova casella di Alice è di 3GB ed accetta allegati fino a 30 MB

Però devi accedere una volta da internet alla casella per attivare la supercasella.
In ogni caso, in generale, quando accedi su internet alle caselle e provi l'invio di un allegato nella schermata per farlo ti indica sempre il limite se ricordo bene.

In genere quando mi capita di dover spedire allegati pesanti utilizzo la JumboMail di Libero http://liberomail.libero.it/jumbomail.phtml

E' possibile inviare allegati fino a 2 GB; la posta viene caricata su di un server e il destinatario riceverà un link dal quale potrà scaricare il tutto al max entro una settimana dall'invio. Finora non mi ha mai dato problemi ed oltretutto il servizio è anche gratuito.

Ciao da Nico :)

Oltre ad "alleggerire" le foto o zippare i file che devo inviare, quando ci sono tanti MB mando gli allegati con più e-mail. Se no metti che il poveraccio che le riceve abbia una connessione 56k... :doubt:

Indietro
Alto Basso