Allegiance - su Premium Stories dal 7/09/2015

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
02eog82.jpg

2HFV5ic.png

ALLEGIANCE
In prima tv su Premium Stories dal 7 settembre (ogni lunedì in prima serata)

"Allegiance" è l'ultima serie spionistica tra le tante tratte da un format israeliano dove "Homeland" è stata la capostipite. Il serial in questione prende spunto da "Ta Gordin" di Ron Leshem. Una cellula dormiente russa è formata da una famiglia in cui un membro di loro è all'oscuro delle reali intenzioni dei parenti stretti e, oltretutto, costui lavora alla CIA. Katya O'Connor (Hope Davis) è una spia russa ritiratasi dall'attività; suo padre, generale del KGB, l'ha reclutata all'età di 17 anni. Mark O'Connor (Scott Cohen) è un uomo d'affari americano assoldato in segreto da Katya per attività spionistiche sovietiche. Alex O'Connor (Gavin Stenhouse) è un analista della CIA all'oscuro delle trame spionistiche della sua famiglia. Natalie O'Connor (Margarita Levieva) è impiegata da quando ha 20 anni presso il SVR (Sluzhba Vneshney Rrazvedki), il servizio segreto russo. Originariamente la serie si sarebbe dovuta intitolare "Coercion". La scritta in russo che compare nella sigla iniziale, più che "Allegiance", significa letteralmente "Devotion". Le riprese sono avvenute tra Philadelphia e New York. Giancarlo Esposito, volto noto lanciato da Spike Lee nei suoi film, recentemente in tv con "Breaking Bad", "Revolution" e "Once Upon A Time", sfila con ben 3 identità diverse. Brian Lowry su "Variety" ha fatto notare: "rispetto a 'The Americans' le vicende si attualizzano e il racconto viaggia costantemente e pericolosamente su due binari, quello spionistico e quello familiare. Come riesca a funzionare la bilancia tra i due pesi, risulta determinante per il buon impasto. Più interessante, forse, il focus sugli strascichi lasciati dall'ex KGB sul nuovo SVR, visti con gli occhi degli americani".

La trama di base è troppo simile a The americans :O
E poi c'è la mamma-spia aka insegnante di Wayward Pines che mi sta proprio sulle balls
Se avrò tempo seguirò qualche altra puntata, tanto è già stata cancellata

Sono all'episodio 3. Sebbene trovo assurdo che un tunnel sia così poco sorvegliato, ritengo sia un ottima serie.

Per caso c'è qualche possibilità che qualcuno come Netflix o Hulu la faccia resuscitare?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Visto l'episodio 8. Per me è partita bene la serie, poi è calata.
La finirò di guardare ma non penso proprio che rimpiangerò la sua cancellazione...

Finita di vedere. Non è male, ma purtroppo non essendo cable è stata cancellata.
Tutto sommato c'è un finale che apre a possibili nuove vicende, ma va bene anche come conclusione di serie.
Vedetelo se viene replicato.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Allegiance....ho visto che c'è il primo episodio su play....
Quindi, ci saranno anche tutti gli episodi successivi anche se non è al primo passaggio???
Mi ispira...
inviato da Lumia 830

Si, da quando hanno rinnovato il contratto con Universal vengono caricate anche le serie al loro non primo passaggio.

L'ho iniziata anche io dato che a settembre con il marasma di roba che c'era l'avevo lasciata perdere... non mi dispiace pur conscio del non rinnovo.

Indietro
Alto Basso