Allerta forti venti su l'europa centro-settentrionale!!!!

In questo momento la mia stazione Meteo Oregon scientific :icon_cool: segna 14.3°C con il 49% di umidità
 
ERCOLINO ha scritto:
In questo momento la mia stazione Meteo Oregon scientific :icon_cool: segna 14.3°C con il 49% di umidità
Boh, se questo è l' "andi", oggi maniche corte e pinocchietti :lol: :lol: :lol: :icon_cool:
 
Torino 16.8°C in aumento con 45% umidità

Temperature rilevate all'ombra :)

Cielo limpido
 
YODA ha scritto:
sulla mia 989 hg-t adesso...

sole con 12.4°C con 70% umid. :)


In questo momento sempre all'ombra temperatura 17.4°C con il 48% di umidità.

Me ne vado a tirare su un po' di ghisa in palestra :badgrin: :badgrin: :badgrin: ;)
 
Grazie :D


ROMA - Dopo il caldo record e lo scampato pericolo di Kyrill, arriva l'inverno sull'Italia: nei prossimi giorni ci sarà un brusco abbassamento delle temperature, accompagnato da nevicate sulle Alpi e in pianura - saranno imbiancate anche Milano e Firenze - e forti piogge. Una situazione che, secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, resterà più o meno invariata fino agli inizi di febbraio. Le previsioni indicano infatti una perturbazione proveniente dal nord Europa che già si è messa in moto portando con sé aria gelida di origine polare e che investirà il nostro paese tra lunedì e martedì. Dovrebbe percio' essere dunque l'ultimo week-end di questo pazzo inverno con temperature che si manterranno ancora di qualche grado sopra la media. Per lunedì gli esperti prevedono maltempo sopratutto al nord: ci saranno piogge diffuse su tutte le regioni settentrionali e nevicate sulle Alpi al di sopra dei 700-1000 metri. Nella notte però la neve cadrà anche a quote collinari.

In calo le temperature massime: nelle ore centrali del giorno sono previsti 6 gradi a Milano, 7 a Venezia, 12 a Bologna e Firenze, 15 a Roma, 17 a Napoli, 19 a Palermo e Cagliari. Un ulteriore peggioramento è previsto per le giornate di martedì e mercoledì. Pioverà su tutto il nord e su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Sardegna mentre la neve cadrà al di sopra dei 400-500 metri al Nord. Nella notte tra martedì e mercoledì i fiocchi bianchi scenderanno anche sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Quanto alle temperature, la colonnina di mercurio farà registrare una ulteriore diminuzione, soprattutto al nord: 5 gradi di massima a Milano - contro i 20,3 di ieri - 4 a Venezia, 8 a Bologna, 10 a Firenze, 12 a Roma.

Stessa situazione mercoledì, con nevicate anche in pianura su Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto, Umbria e alcune zone della Liguria, della Puglia, della Toscana, del Lazio e della Sardegna. Temperature ancora in diminuzione e massime attorno allo zero al nord. Giovedì sarà invece soprattutto il centro-sud ad essere interessato da neve e pioggia, mentre al nord nevicherà ancora su Piemonte e Liguria e il freddo intenso contribuirà alla formazione di ghiaccio nelle zone innevate. Fiocchi bianchi anche su Toscana, Umbria, Abruzzo; pioggia e neve su Marche, Puglia Calabria e Sicilia.
[ANSA]
 
Indietro
Alto Basso