[Altamura, BA] Premium Calcio Assente

pupoderoma

Digital-Forum New User
ciao ragazzi , come da titolo , presento un problema gravissimo.

Sono della provincia di bari , ad altamura , confine della basilicata. Abbiamo appena avuto lo switchoff e dopo parecchi problemi (giorni mancava la Rai , giorni mancava la Mediaset) ora si è tutto stabilizzato e dopo l'ultima ricerca canale (ho anche portato il mio telesystem alle impostazioni iniziali) ho addirittura trovato italia 2 e premium extra (canali mai visti da me). Ora vedo tantissimi canali .. ma non feci proprio caso a controllare i canali di PREMIUM CALCIO ! ahimè non ci sono .. :( sono fortunato ad aver avuto lo SO in estate e quindi niente campionato .. ma la paura sale dopo ogni ricerca canale che faccio , ovvero quando scopro che non ci sono :(

il colmo è , che il MUX di Premium calcio è a cassano , 10km da me , e io abito in via cassano ! la zona + vicina al paese che ospita il mux di mediaset .. il colmo ragazzi , il colmo.... cosa posso fare ? :crybaby2: ... agosto si avvicina

Benvenuto

Dove hai puntato l'antenna?

Il Mux Mediaset 1 si riceve da:

Cassano copertura al 50% e da Monte Lifoi con copertura 50%

C'è anche un 10% di copertura da Gravina

Secondo me devi solo ottimizzare l'impianto ,nel caso spostiamo la discussione in sezione DTT Tecnica

Descrivici esattamente il tuo impianto,il tipo di antenne ,dove sono puntate ecc....

sommo ken master :D

beh non è facile , poichè io abito in un condominio e ho l'antenna sul tetto di casa (non è facile arrivarci), cerco di dirvi quanto +. Ho un telesystem ts7000 , l'antenna credo sia quella classica ... e dove punta davvero non sò :eusa_think: ... io da solo, potrei modificare il suo raggio di ricezione ? è pericoloso ? potrei combinare guai agl'altri condomini ? c'è il pericolo che prenda il mux 1 ma che perda altri canali ? se salgo sul tetto , c'è scritto a quanti gradi è voltato .. insomma :) sulle antenne ho bisogno di una scuola un pò completa

Allora per prima cosa devi chiedere agli altri condomini se anche loro hanno lo stesso problema ,probabile poi che il decoder con segnale al limite abbia qualche problemino ad agganciarlo

Sposto la discussione in sezione DTT Tecnica.

Chiama eventualmente l'amministratore e fai verificare il segnale dentro casa tua dall'antennista ,sicuramente è solo un problema di segnale ;)

e se ti dicessi che prima dello SO ho sempre visto premium calcio per anni e anni ? :( và a vedere che ora ci devo andare anche a rimettere dei soldi per l'antennista :( .. una notte salgo sul tetto e sposto l'antenna verso cassano ! :mad:

pupoderoma ha scritto:
e se ti dicessi che prima dello SO ho sempre visto premium calcio per anni e anni ? :( và a vedere che ora ci devo andare anche a rimettere dei soldi per l'antennista :( .. una notte salgo sul tetto e sposto l'antenna verso cassano ! :mad:
Salve! E non è strano perché prima il mux Mediaset1 era trasmesso da una postazione locale, da Iazzitello, mentre ora la copertura dei segnali Mediaset è garantita da Cassano Murge. Però, non puoi andare a spostare l'antenna condominiale perché rischi di pregiudicare la ricezione di altro. Bisognerebbe capire esattamente quali antenne sono installate e dove sono direzionate per valutare il da farsi e come "correggere" l'impianto. Ciao

che dite , fotografo l'antenna , e ve la posto qui ? magari vi segnalo anche dove punta tramite google maps ? servirebbe ?

pupoderoma ha scritto:
che dite , fotografo l'antenna , e ve la posto qui ? magari vi segnalo anche dove punta tramite google maps ? servirebbe ?
Sì, potrebbe, ma trattandosi di impianto condominiale, non consiglio mai di metterci mano, a meno che non si sappia esattamente quello che si sta andando a fare. Comunque, ok per le foto! Ciao

un'altra cosa . Ho visto sul sito dove ti postano tutte le frequenze , e ho letto che Premium calcio and co. (mediaset mux 1) è situato a cassano delle murge , precisamente alla masseria Cristo Fasano. Subito sotto mi dice che anche il mediaset mux 2 (boing , cartoonito , canale 5, rete 4 ecc) sono nello stesso luogo ! o anche il timb 1 con dmax , mediaset extra e molti altri , sono nella stessa masseria .. e questi sono tutti canali che prendo con la mia antenna ! ......... probabile che tutti questi canali io li prenda da altre antenne e non dalla masseria di cassano ? :/ sto uscendo pazzo

pupoderoma ha scritto:
un'altra cosa . Ho visto sul sito dove ti postano tutte le frequenze , e ho letto che Premium calcio and co. (mediaset mux 1) è situato a cassano delle murge , precisamente alla masseria Cristo Fasano. Subito sotto mi dice che anche il mediaset mux 2 (boing , cartoonito , canale 5, rete 4 ecc) sono nello stesso luogo ! o anche il timb 1 con dmax , mediaset extra e molti altri , sono nella stessa masseria .. e questi sono tutti canali che prendo con la mia antenna ! ......... probabile che tutti questi canali io li prenda da altre antenne e non dalla masseria di cassano ? :/ sto uscendo pazzo
Oggettivamente si potrebbe anche ricevere da Martina Franca; dipende dalle zone e soprattutto da com'è strutturato l'impianto quanto ad antenne in uso e dove sono direzionate, ma appunto bisognerebbe capire bene questi aspetti come stanno realmente. Ciao

Come ha detto EliseO, le foto saranno utili per capire, fermo restando che per risolvere dovrai comunque chiamare l'amministratore che dovrà a sua volta chiamare il tecnico responsabile dell'impianto condominiale.

PS: le foto postale semplicemente come link oppure come piccole anteprime cliccabili, non nel formato originale/grande. Mi raccomando. ;)

allora ragazzi , a malapena son riuscito a fotografare la mia antenna , sul tetto proprio non ci son riuscito ad arrivare :doubt: .. ecco la mia antenna

13062012417.jpg

e con mio grande stupore quanto tristezza ... punta nello stesso verso di tutte le altre antenne della mia zona ! ( e ce ne sono veramente tante che guardano nello stesso punto ..) avrei tanto voluto vedere la mia antenna girata dal lato opposto -.- almeno sapevo che un rimedio c'era ... comunque ecco dove punta

mapsl.png

probabilmente si avvicina ancor di + la direzione di quanto non abbia segnato io in foto ... :(

ora che faccio ?

Penso che entrambe le antenne puntino verso Martina Franca. D'altronde soltanto verso Martina avrebbe senso la VHF 6 elementi e la UHF punta alla stessa direzione. Tuttavia, più di questo non è che ti si può dire: sarà necessario far effettuare delle verifiche all'impianto per trovare la soluzione appropriata alle reale problematica ricettiva che da qui, in base a questi dati, non si può accertare; tuttavia da Martina ci dovrebbe essere una buona ricezione per la tua zona, quanto meno per i segnali RAI e Mediaset. Ciao ;)

ragazzi , però mi son dimenticato di dirvi , che prima dello Switchoff , prendevo perfettamente premium calcio .. quindi l'antenna cristo fasano è entrata in funzione dopo lo SO ? se la mia antenna , precedentemente allo SO prendeva Premium Calcio , punta verso la direzione sbagliata , se l'antenna di prima ora è spenta ? premetto che comunque , l'antenna direziona verso cassano , verso cristo fasano ....

pupoderoma ha scritto:
ragazzi , però mi son dimenticato di dirvi , che prima dello Switchoff , prendevo perfettamente premium calcio .. quindi l'antenna cristo fasano è entrata in funzione dopo lo SO ? se la mia antenna , precedentemente allo SO prendeva Premium Calcio , punta verso la direzione sbagliata , se l'antenna di prima ora è spenta ? premetto che comunque , l'antenna direziona verso cassano , verso cristo fasano ....
Salve! Certo che prima il mux Mediaset1, come presumo il 2, li ricevevi bene perché erano trasmessi da Iazzitello e andava bene l'antenna verso Martina Franca. Ma in occasione dello switch-off, Mediaset ha abbandonato questo sito locale e ora il servizio di tutti i mux Mediaset è garantito principalmente da Cassano Murge; in alternativa i mux Mediaset si potrebbero anche ricevere da Martina, ma dipende dalle zone e dalle condizioni del proprio impianto d'antenna, le cui caratteristiche confermo, rispetto alla mia risposta precedente, e cioè entrambe le antenne sono rivolte verso Martina: una cosa che si potrebbe fare è provare a spostare l'antenna (quella che si trova in alto) verso Cassano Murge e vedere i risultati che si ottengono. Mentre l'altra antenna sta bene così perché permette di ricevere senz aproblemi il mux 1 RAI sul VHF E5. Ciao ;)

quindi è l'antenna di sopra che deve trovarmi premium calcio and co. ? invece quella di sotto è esclusivamente per la rai ? quasi quasi smanetto io vicino l'antenna

pupoderoma ha scritto:
quindi è l'antenna di sopra che deve trovarmi premium calcio and co. ? invece quella di sotto è esclusivamente per la rai ? quasi quasi smanetto io vicino l'antenna
Adesso i MEDIASET li devi ricevere da Cassano Murge: è stato disattivato il sito di Iazzitello. Se fossi in migliore portata ottica verso Martina Franca, allora puoi provare a riceverli da lì.
Sì, l'antenna più in basso, dovrebbe essere una VHF verso Martina per ricevere il mux 1 RAI e se non hai problemi con questo mux, questa antenna non va toccata. Ciao :icon_cool:

ragazzi problemone ! oggi alle 17 è venuto l'antennista , mi ha montato una nuova antenna e fatto tutto... andava tutto liscio , tutti i canali andavano bene .. poi alle 19.30 tutta la mediaset , compreso premium calcio , è morta ! sto nel panico !!!!!!! domani ri-verrà l'antennista , secondo voi troverà soluzioni ? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: mi ha spillato 150euro

Indietro
Alto Basso