Alternativa a Multivision

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Volevo consigli su un'alternativa a multivision (devo anora abbonarmi a sky)

So che un mio amico ha un aggeggio che trasmette alla sua tv di cucina non tramite wireless ma attraverso il cavo dell'antenna normale attraverso una frequenza dedicata, a suo dire è la soluzione migliore. Secondo voi?

Io ho paura che con lo switch-off non veda però più niente! Che ne pensate?

Altre soluioni invece e costi?

Per il multivision occorre avere anche l'antenna sat che cade in cucina (per esempio)?

MULTIVISION= due decoders e due smart card separate in stesso appartamento per cui come se fossero due diversi abbonamenti.

Occorrono due impianti sat separati oppure se unico cavo di discesa dalla parabola (da splittare sui due decoders) allora occorre un LNB SCR (sempre fornito/montato da Sky, se si vuole). Ciao;)

P.S. Con i ripetitori o via radio o via cavo puoi vedere sempre e solo un solo canale per volta su due o più TV ad essi collegati. Con Multivision indipendenza totale.

Zagortenay ha scritto:
MULTIVISION= due decoders e due smart card separate in stesso appartamento per cui come se fossero due diversi abbonamenti.

Occorrono due impianti sat separati oppure se unico cavo di discesa dalla parabola (da splittare sui due decoders) allora occorre un LNB SCR (sempre fornito/montato da Sky, se si vuole). Ciao;)

P.S. Con i ripetitori o via radio o via cavo puoi vedere sempre e solo un solo canale per volta su due o più TV ad essi collegati. Con Multivision indipendenza totale.

Ok ma se permetti multivision a quanto mi stai dicendo è dispendioso e pure "ingombrante".... Lo lascerei perdere a priori se è così.

Per il resto dei ripetitori consigliate via cavo o via radio? Può avere interferenze col wi-fi?

Se puoi sempre meglio via cavo. Via radio hai interferenze anche se c'è il passaggio di una persona tra trasmettitore/ricevitore, inoltre via cavo puoi ripetere il segnale su più TV contemporaneamente (in base all'impianto TV terrestre che hai già a casa), per via radio ti occorrono più ricevitori (uno per TV). Ciao

confermo la bontà del ripetitore via cavo....

soprattutto se in casa hai una rete wireless o un forno a microonde, che tra loro sono tutt'altro che compatibili.

tieni presente che poi, dovrai acquistare anche un ripetitore per segnale IR (quello si che va via radio, ma a frequenze differenti dalle apparecchiature di cui sopra), se vuoi trasmettere il segnale del telecomando dalla stanza dove non è il ricevitore sky.

PS nel lazio siamo già sotto swithc-off da quasi sei mesi:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: ma non vuol dire niente, magari i problemi arriveranno quando ci saranno in commercio tv con il solo sintonizzatore digitale, ma credo che per quel tmepo avranno prodotto ripetitori che viaggeranno in dtt (se già non esistono....)

BlackPearl ha scritto:
Volevo consigli su un'alternativa a multivision (devo anora abbonarmi a sky)

So che un mio amico ha un aggeggio che trasmette alla sua tv di cucina non tramite wireless ma attraverso il cavo dell'antenna normale attraverso una frequenza dedicata, a suo dire è la soluzione migliore. Secondo voi?

Io ho paura che con lo switch-off non veda però più niente! Che ne pensate?

Altre soluioni invece e costi?

Per il multivision occorre avere anche l'antenna sat che cade in cucina (per esempio)?
mi raccomando, occhio in cucina allora...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso