Alternativa al Digitale Terrestre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leopardo71

Digital-Forum New User
Buonasera, desidero stimolare le vostre riflessioni sull'argomento DTT.

Non voglio il Digitale Terrestre. Fra pochi mesi cominceranno a spegnere la tv analogica (abito in provincia di Cuneo), e devo trovare un'alternativa.

Il segnale del DTT è pessimo nella mia zona.
Inoltre, non ho MAI pagato il canone RAI.

Possiedo già una parabola con due illuminatori (uno a 13° e l'altro a 19.2°, credo).
Ho gettato nella discarica il decoder di Stream, e ho restituito a Telecom la scheda pci per AliceSat. Il videoregistratore è già in servizio, da tempo, anche se lavora pochissimo (1/2 film al mese).

Ora devo trovare una soluzione:

ipotesi 1: faccio l'abbonamento a Sky, prendo il decoder MySky senza hard disk a 0 euro, il pacchetto minimo da 16.37 al mese (news+intrattenimento+documentari).

Domanda: ma i canali Rai e Mediaset, sul satellite, li vedrò comunque?

ipotesi 2: non faccio l'abbonamento a Sky, prendo un Clarke-Tech 3100+ con Common Interface, senza scheda di nessuno.

Domanda: ma i canali Rai e Mediaset, sul satellite, li vedrò comunque (free-to-air)?

E se in futuro volessi fare l'abbonamento di cui sopra, la fruizione di Sky avrà problemi? (la mogliettina già non sopporta gli scatti di alcuni Divx, figuriamoci dover aggiornare una Diablo ogni settimana per avere la possibilità di vedere la rete di Murdoch senza interruzioni...)
Non oso immaginare le urla, se si interrompesse un telefilm sul più bello, proprio mentre siamo spaparanzati sul divano.

In base alla Vs. esperienza, qual'è l'ipotesi più efficace come rapporto costo/prestazioni?

Grazie per le cortesi e utili risposte: fra poco ci saranno molte famiglie nella mia situazione...

saluti, Claudio

come primo suggerimento, ti consiglierei di cominciare a pagare il canone RAI, visto che si tratta di una tassa di possesso, e non di un canone di una payTV.
Secondo, ti consiglio di cominciare a leggere il nostro forum come si deve, visto che gli argomenti di cui chiedi informazioni sono stati trattati centinaia e centinaia di volte.
In particolare, visto che voglio facilitarti il compito, usa la funzione "cerca" e comincia leggendo questo thread.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso