Altlantic bird 12.5 W Sicilia

Hai detto che con quella parabola prendi perfettamente Hotbird, giusto? allora ora è regolata per un elevazione di 46,5° per la tua zona (Catania).
Fai una tacca di riferimento con un pennarello fine che prenda sia il supporto mobile del braccio sia la parte fissa, a questo punto devi abbassare la parabola di circa che sono la differenza tra l'elevazione di Hotbird 46,5° e quella AB1 37,8°.
Lo spostamento di elevazione di 9° in basso corrisponderà più o meno ad uno spostamento di 9 mm. immaginando una ipotetica scala graduata di 1 mm. per grado (hai presente un goniometro)
Se non sei sicuro o non hai capito dove fare la tacca, basta guardare una parabola che ha la scala graduata... logicamente dovrai fare vari tentativi come gia indicato qui ;)

Ultima modifica:
STARDUST ha scritto:
Non è vero. Io da Sciacca (che è anche più bassa di Catania) ricevo l'atlantic bird assolutamente senza problemi con una 80cm.
Il segnale ovviamente non è massimo (60-65%) ma è più che sufficiente per tenere anche in caso di maltempo.

Scusa STURDAST quindi posso ben sperare di beccare quasto satellite da Reggio Calabria? Tu come hai fatto a puntare la parabola?

Salve a tutti!! allora riprendo questo 3d poichè ho ripetuto l'esperimento,seguendo i consigli di foxbat,ma ancora non riesco ad agganciare sto benedetto satellite,però devo dire che cambiando l'elevazione ho preso altri sat e sono arrivato fino ai 5W

aiutooo per il poco tempo che rimane vorrei ricevere il timb!!! ;)

scusa..ma invece di impazzire, perche nn installi un rotore
tipo il CT HH390..che tra l'altro costa veramente poco ed è ottimo..
palo a piombo , quei pochi settaggi iniziali..e vai alla grande dopo..
io ho risolto cosi'..

;)

happymouse ha scritto:
scusa..ma invece di impazzire, perche nn installi un rotore
tipo il CT HH390..che tra l'altro costa veramente poco ed è ottimo..
palo a piombo , quei pochi settaggi iniziali..e vai alla grande dopo..
io ho risolto cosi'..

;)

si il rotore per ora è nei mei piani futuri,però ora x questiono di tempo e impegni non posso,dispongo solo di un sat finder..

qualcuno invece mi spiega come si deve inclinare l' lnb???

peppechennedy ha scritto:
...però devo dire che cambiando l'elevazione ho preso altri sat e sono arrivato fino ai 5W

aiutooo per il poco tempo che rimane vorrei ricevere il timb!!! ;)
Guarda, penso di aver già dato tutte le spiegazioni più su, se hai preso il 5°W devi proseguire ancora per la stessa strada tenendo conto che dopo ci sono ancora i 7°W :evil5: gli 8°W :evil5:gli 11°W :evil5: e finalmente i 12.5W :D quindi partendo dai 5°W l'inclinazione della parabola dovrà diminuire ancora rispetto a questo di circa 4° :evil5: anche Lnb andrà ruotato ulteriormente di 7°
mi sa però che se non ti sbrighi :D arrivi tardi... ormai per quanto riguarda il Timb i giochi stanno per finire
...qualcuno invece mi spiega come si deve inclinare l' lnb???
inclinare può portare fuoristrada... meglio parlare di rotazione, guardando la parabola da dietro per Atlantic Bird 1 12.5°W dovrai ruotare l' LNB verso destra (senso orario) di circa 31° partendo dalla posizione 0° cioè perfettamente dritto (perpendicolare all'asse orizzontale) cioè prendendo come riferimento questo disegno calcolando l'LNB nell'intersezione B e prendendo come partenza della rotazione il punto A lo ruoti verso il punto D di 31° :D :lol: ;)

Qui puoi calcolare quello che ti serve http://www.dishpointer.com/

Direi che da dove sei tu, per i 12,5W l'LNB vada RUOTATO in senso orario (guardandolo dal disco verso l'LNB) di una trentina di gradi.

PS @Foxbat Quando avevo iniziato a rispondere non c'era ancora il tuo post.;)

Un grazie di cuore a tutti!!!!!!

Tana per il timb a 12.5 W!!!!!!!!!!!!!

entrambi i mux con il 60% si vedono abbastanza bene ;)

un informazione da voi arriva il segnale di "è tv marche"???

Ancora grazieeeee!!! :D

Un grazie di cuore a tutti!!!!!!

Tana per il timb a 12.5 W!!!!!!!!!!!!!

entrambi i mux con il 60% si vedono abbastanza bene ;)

un informazione da voi arriva il segnale di "è tv marche"???

Ancora grazieeeee!!! :D

Bravo peppe!
quando finiranno le danze puoi girare verso 11°W dove trovi retecapri oppure verso astra a 19°E oa 0.8 °W dove di frequente pui incontrare feed temporanei.prova a scanalare!

Indietro
Alto Basso