Altri canali HD

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Volevo sapere se esistono dei canali liberi in alta definizione che si possono sintonizzare con lo SkyBoxHD e se si come? Avevo letto che Rete 4 è disponibile anche in HD. Come lo posso aggiungere alla lista dei canali? Grazie a chiunque rispondera!

Per quanto riguarda Rete 4 HD, non si trova su Hotbird, e comunque è criptato. E' possibile ricevero solo via digitale terrestre.

Poi per quanto riguarda Hotbird, mi pare non ci sia nessun canale HD FTA, mentre su astra mi pare ce ne siano due, ma trasmettono solamente promo.

Boothby ha scritto:
Per quanto riguarda Rete 4 HD, non si trova su Hotbird, e comunque è criptato. E' possibile ricevero solo via digitale terrestre.

Poi per quanto riguarda Hotbird, mi pare non ci sia nessun canale HD FTA, mentre su astra mi pare ce ne siano due, ma trasmettono solamente promo.
E per sintonizzare almeno quei due canali come faccio?

Quelli su Astra puoi sintonizzarli solamente se hai il dual-feed.

C'è tra gli importanti questo thread che spiega la procedura per sintonizzare gli altri canali: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519

Astra HD promo ha la frequenza 11914.50, SR 27500, polarita H, fec 9/10

Poi altri 4 canali sulla frequenza 12721.75, SR 22000, polarità H, fec 2/3

Boothby ha scritto:
Quelli su Astra puoi sintonizzarli solamente se hai il dual-feed.

C'è tra gli importanti questo thread che spiega la procedura per sintonizzare gli altri canali: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30519

Astra HD promo ha la frequenza 11914.50, SR 27500, polarita H, fec 9/10

Poi altri 4 canali sulla frequenza 12721.75, SR 22000, polarità H, fec 2/3
Ma che cos'è il dual feed? E nel caso come faccio a sapere se ce l'ho?

fabry1985mi ha scritto:
Ma che cos'è il dual feed? E nel caso come faccio a sapere se ce l'ho?
Con il dual-feed si può ricevere sia Hotbird (dove sta Sky), sia Astra, che sta invece in un'altra posizione.

Per vedere se ce l'hai devi guardare sulla parabola. Se hai solo un lnb, ricevi solo Hotbird, e quindi niente canali HD aggiuntivi. Se invece ne hai due, ricevi pure Astra.

Questo è un esempio di dualfeed
humax-lnb210.jpg

Boothby ha scritto:
Con il dual-feed si può ricevere sia Hotbird (dove sta Sky), sia Astra, che sta invece in un'altra posizione.

Per vedere se ce l'hai devi guardare sulla parabola. Se hai solo un lnb, ricevi solo Hotbird, e quindi niente canali HD aggiuntivi. Se invece ne hai due, ricevi pure Astra.

Questo è un esempio di dualfeed
humax-lnb210.jpg
Uffi!!:crybaby2: Io ho solo un single-feed. Grazie comunque.

fabry1985mi ha scritto:
Uffi!!:crybaby2: Io ho solo un single-feed. Grazie comunque.
Prego, comunque non ti sei perso granchè, solamente promo. Su Hotbird e Astra veri canali HD in chiaro per ora non ci sono.

Dimenticate che su astra, alla frequenza 12721.75 H ci sono tutti i canali tedeschi. Pro.7, Sat1 e Anixe HD.

mighty ha scritto:
Dimenticate che su astra, alla frequenza 12721.75 H ci sono tutti i canali tedeschi. Pro.7, Sat1 e Anixe HD.

Si ma io ero rimasto che non si riuscivano a sintonizzare con lo SkyBoxHD

C'e' un thread in evidenza per questo prova a guardare li per vedere se riesci a sintonizzarli.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso