Altro bug MySkyHd?

Cosa_Sat

Digital-Forum Master
Mi è già successo due volte:

-trasmissioni interrotte con la dicitura "Nessun segnale dalla parabola"
(fin qua nulla di strano, soprattutto con tutti questi temporali in giro...)
-registrazioni in corso durante le interruzioni di segnale COMPLETAMENTE inguardabili (il decoder segnala registrazione parziale ma alla pressione del tasto "ok" o "play" sulla riga del programma in questione non succede NULLA e rimane visualizzato il menù "mysky")
-successivamente se provo a registrare un qualsiasi programma premendo il tasto "R" tutto sembra funzionare apparentemente MA, la spia rossa non si accende, la registrazione non viene effettuata e, come sopra alla pressione del tasto "ok" o "play" sulla riga del programma in questione non succede NULLA e rimane visualizzato il menù "mysky"

Unica soluzione, il reset del decoder tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di spegnimento presente sull'apparecchio stesso.

se ti succede spesso...non è un bug, ma un decoder che non funziona visto che io ce l'ho da quando è uscito e non ho mai avuto questo problema.

Burchio ha scritto:
se ti succede spesso...non è un bug, ma un decoder che non funziona visto che io ce l'ho da quando è uscito e non ho mai avuto questo problema.

...mi fa piacere leggere queste cose......:):):)
La prossima volta che capita ne chiedo la sostituzione!!!!!!

Burchio ha scritto:
Cara Burchio, questo era il momento giusto per consigliare un bel reset con tasto i e tutto andrà a posto. Poi ovviamente è neccessario fare un test delle frequenze per capire se c'è una difficoltà di ricezione dall'impianto.
PER IL NOSTRO AMICO, ECCO COME FARE IL RESET:
1 tenere premuto il tasto i sul decoder
2 staccare la spina di corrente, tenendo sempre premuto il tasto i
3 reinserire la spina di corrente tenendo sempre premuto il tasti i
4 continuare a tener premuto il tasto i anche dopo aver reinserito il cavo di 5 5 corrente, finchè sul frontalino lampeggia il led verde sull'icona telefonica
6 lasciare il tasto i quando inizia a lampeggiare
7 accendere il decoder dopo due minuti con il tasto sky sul telecomano
Buon myskyhd!
Bye

visto che il mio ci mette una vita a rianimarsi col reset con guidatv...e i...ho evitato di dare questo consiglio...xkè è inutile vedersi risolvere una cosa se poi il decoder diventa instabile...

E chi lo dice che diventa instabile??????

Al momento mi pare solo l'affermazione di un'installatore che si è recato a casa di Oscarre contro quanto afferma Dovevuoiandare che lavora all'assistenza clienti di SKY.

La stessa procedura insieme ad altre me le fatte fare anche un tecnico di Via Piranesi che mi è stato passato dal call center prima di autorizzare la sostituzione del mio primo MySkyHD.

...ma...scusate....2 domande......

-cosa vuol dire che il decoder mi diventa "instabile", non è solamente un reset?
-con tale procedura perdo tutte le registrazioni?

Grazie....

Nessun segnale dalla parabola

Anch'io ho avuto alcune registrazioni fallite con lo stesso msg di errore "Nessun segnale dalla parabola" con frequenza casuale nel mio mese di utilizzo di MYSkyHD.
La diagnostica non ha rivelato problemi al segnale.

non è il reset che ha reso instabili, ma l'aggiornamento forzato. da quello che ho chiesto io in MP quando mi chiedevano di inserire nuovi bug che io non notavo ho sempre riscontrato che questi avevano forzato + volte l'aggiornamento (cmq anche il mio installatore mi ha detto di evitarlo visto che era inutile)

per il reset invece ho consigliato di non abusarne xkè il mio myskyHD dopo il reset approfondito (e quindi non con quello normale) ha impiegato una decina di minti prima di tornare perfettamente operativo...

poi se uno vuol resettare ogni minuto e aggiornare...buon per lui...non so cosa succeda se per caso perde il segnale durante l'aggiornamento...questi decoder non è che siano proprio dei gioiellini...

Burchio ha scritto:
non è il reset che ha reso instabili, ma l'aggiornamento forzato. da quello che ho chiesto io in MP quando mi chiedevano di inserire nuovi bug che io non notavo ho sempre riscontrato che questi avevano forzato + volte l'aggiornamento (cmq anche il mio installatore mi ha detto di evitarlo visto che era inutile)

per il reset invece ho consigliato di non abusarne xkè il mio myskyHD dopo il reset approfondito (e quindi non con quello normale) ha impiegato una decina di minti prima di tornare perfettamente operativo...

poi se uno vuol resettare ogni minuto e aggiornare...buon per lui...non so cosa succeda se per caso perde il segnale durante l'aggiornamento...questi decoder non è che siano proprio dei gioiellini...

E' "normale" che resti in standby per una decina di muniti dopo questa operazione.

dovevuoiandare ha scritto:
E' "normale" che resti in standby per una decina di muniti dopo questa operazione.

non è affatto normale...infatti quell'altro che ho provato si rianima subito...con le stesse tempistiche del mysky...cioè massimo 2-3 minuti...

Indietro
Alto Basso