...altro che ABD 5100 !!!

gianni_1963

Digital-Forum Junior
Ragazzi,
stavo girovagando in rete alla ricerca del ricevitore perfetto e mi sono imbattuto in questo http://www.duolabs.com/qboxhd.html
Sicuramente avrà qualche difetto di gioventù (è stato appena rilasciato) ma se rendono funzionali tutte periferiche integrate, c'è da togliere un pò di apparecchi vicino al nostro TV !
Saluti
Gianni

scusate se mi intrometto se ma di ricevitori linux me ne intendo e ne ho cambiati parecchi dal kathrein al ipbox e l'unico e' il DREAMBOX
prendete un DM800-HD con 50 euro gli mettete il tuner DTT hd sara gia' predisposto al dvb-t2 e registrate tutto su hd esterno sata per la cam basta attaccare sulla porta usb un aggeggino per la smarcam....
il dm800 fa anche play dei blu-ray se si attacca un lettore usb blu-ray esterno della LG ad esempio per non dire di altre migliaia di cose tipo vlc, nero home etc etc nello streaming e fidatevi E' L'UNICO supportato da migliaia di teams di sviluppo anche se il migliore e GEmini
Se invece c'avte i soldi prendete un DM8000-HD doppio tuner
di cui puo' essere 1 SAT dvb-s2 e l'altro DTT-HD e li si che vi divertite
quelli di duolabs sono quelli del programmatore di CAM cioe' NESSUNO!!!
se vi pigliate un ricevitore linux che poi non e' supportato nello sviluppo non ci fate nulla. DREAMBOX E BASTA!!!! www.dreamboxworld.com e guardate le plugins....
ciaoooooo

sam_fox90 ha scritto:
scusate se mi intrometto se ma di ricevitori linux me ne intendo e ne ho cambiati parecchi dal kathrein al ipbox e l'unico e' il DREAMBOX
prendete un DM800-HD con 50 euro gli mettete il tuner DTT hd sara gia' predisposto al dvb-t2 e registrate tutto su hd esterno sata per la cam basta attaccare sulla porta usb un aggeggino per la smarcam....
il dm800 fa anche play dei blu-ray se si attacca un lettore usb blu-ray esterno della LG ad esempio per non dire di altre migliaia di cose tipo vlc, nero home etc etc nello streaming e fidatevi E' L'UNICO supportato da migliaia di teams di sviluppo anche se il migliore e GEmini
Se invece c'avte i soldi prendete un DM8000-HD doppio tuner
di cui puo' essere 1 SAT dvb-s2 e l'altro DTT-HD e li si che vi divertite
quelli di duolabs sono quelli del programmatore di CAM cioe' NESSUNO!!!
se vi pigliate un ricevitore linux che poi non e' supportato nello sviluppo non ci fate nulla. DREAMBOX E BASTA!!!! www.dreamboxworld.com e guardate le plugins....
ciaoooooo
Grazie Sam della preziosa delucidazione; è da poco che leggo su questi prodotti per cui devo ancora fare la mia esperienza. Ho letto che come prezzi anche il DM 8000 costicchia ma la cosa più importante sembra che oramai a causa della popolarità dei questi decoder ci sono in giro più cloni che originali. Come si fa a essere sicuri di non prendere una fregatura ?
Grazie
Edit : ma il forum segnalato è solo in Tedesco ?

Ultima modifica:
prego e' un piacere ,
solo il DREAMBOX e' REALMENTE AFFIDABILE io sono stato uno dei primi a comprarlo almeno 6 anni fa . il primo era il 7000
il sito e' in tedesco ma se usi un web translator lo puoi tradurre
in italiano c'e' questo e molti altri basta cercare pagine provenienti da italia con google.
il dm800 e' spettacolare ne ho 2 e ora ho ordinato un 8000 i 400 euro li vale tutto e' una macchina multimediale perfetta in tutto e per tutto manca solo che fa' il caffe e non aggiungo altro :)....

sam_fox90 ha scritto:
s

dove si trova il tuner dtt hd x l'800?? anche in pm grazie

ho fatto una rapida ricerca e devo dire ke è molto carino il dreambox 800 su ebay 425 ss incluse... e poi il tuner dvb-t altri 65 ss incluse... 490 € in tutto...

saluti

sam_fox90 ha scritto:
prego e' un piacere ,
solo il DREAMBOX e' REALMENTE AFFIDABILE io sono stato uno dei primi a comprarlo almeno 6 anni fa . il primo era il 7000
in italiano c'e' questo e molti altri basta cercare pagine provenienti da italia con google.
il dm800 e' spettacolare ne ho 2 e ora ho ordinato un 8000 i 400 euro li vale tutto e' una macchina multimediale perfetta in tutto e per tutto manca solo che fa' il caffe e non aggiungo altro :)....

permettono anche di navigare sul web seduti in poltrona, tipo streammare da youtube o da raiclick, yalp etc.?

yes, si puo' attaccare la tastiera...
browser , media player, youtube, googleearth (bellissimo), dvds, blu-ray, centinaia di plugins
raga, e' LINUX!!!
pero' ci vuole un po' di tecnicismo o studiare se no e' dura non e' il classico ricevitore a tasti e telecomando e basta...

ps: costicchia ma uno si fa 1 ricevitore al posto di 3 o 4 apparecchi che messi insieme forse fanno le cose che il dream fa da solo..

azz:icon_bounce:

ti spulcio qualche altra info.

- qual'è precisamente il modello che fa tutto ciò
- ci sono cloni che fanno le stesse cose?
- immagino abbia il dvb-t
- quanto tempo passa da quando premi il tasto di accensione a quando compare a video il programma tv?

sam_fox90 ha scritto:
prego e' un piacere ,

...sul sito l'8000 lo danno a € 999. Perchè dici che costa solo € 400 ? Se è questo il prezzo perchè acquistare l' 800 ?
Grazie Sam

ciao, allora il dm800 e' il fratello piu' piccolo del dm8000 (in uscita per natale)
fondamentalmente sono identici nella qualita' solo che il dm8000 ha il doppio tuner e altre peculiarita' interne mentre per l'800 bisogna collegare tutto esterno via sata o usb.
io ho 2 dm800 fantastici! non dico altro
i cloni sono kathrein ufs910 e ipbox9000 sul primo c'e' abbastanza sviluppo il secondo sono soldi buttati cosi come per tutti gli altri cloni
l'importante di questi ricevitori e' lo sviluppo software "privato"...
ciao

Indietro
Alto Basso