Altro colpo di Sky Sport: preso anche il Mondiale di Formula 1 dal 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Sky non può tenersi i diritti di niente. Nessuno accetterà di finire su Cielo nemmeno se fosse spostato al 9
più che altro non può trasmettere le libere per problemi di ascolti:evil5:

militoo ha scritto:
Ah perfetto. Allora ci troviamo. ;)
Aggiungo che sono convinto che l'HD sarà solo su Sky.
Ti ricordo che la FOM distribuisce a tutte le emittenti SOLO 2 feed in alta definizione (grafica 16:9 e grafica nella safety area), in pratica l'HD viene dato gratis.
Perciò non è possibile un ritorno all'SD sulla Rai.

Poles1974 ha scritto:
Per adesso. Aspetta che la Pirelli gli dia l'ok, poi vedrai come Ecclestone ti organizza subito un gp a s.moritz sulla neve. :D
E poi il gp dei mille laghi in Finlandia, con le renne a fare da safety car in caso di incidente. :evil5:

Bye, Chris
tu ridi,ma ci hanno provato veramente con l'A1 gp.Peccato sia stata poi passata in estate:crybaby2:
diciamo che se facessero la gp2 o gp3 in inverno non sarebbe male:evil5:
Glucosio ha scritto:
Ti ricordo che la FOM distribuisce a tutte le emittenti SOLO 2 feed in alta definizione (grafica 16:9 e grafica nella safety area), in pratica l'HD viene dato gratis.
Perciò non è possibile un ritorno all'SD sulla Rai.
basta non trasmetterla su rai HD:evil5:

agostino31 ha scritto:
diciamo che se facessero la gp2 o gp3 in inverno non sarebbe male:evil5:
Non diciamo fesserie (specialità in cui sei leader incontrastato), visto che ci hanno gia provato (con l'Asia series) e, guarda caso, sono ritornati sui loro passi. Chissà perchè...:eusa_whistle:
Inoltre quelle sono categorie che, lontane dalla F1, non hanno ragione di esistere, a detta degli stessi team manager...:evil5:

gigio82 ha scritto:
Non diciamo fesserie (specialità in cui sei leader incontrastato), visto che ci hanno gia provato (con l'Asia series) e, guarda caso, sono ritornati sui loro passi. Chissà perchè...:eusa_whistle:
Inoltre quelle sono categorie che, lontane dalla F1, non hanno ragione di esistere, a detta degli stessi team manager...:evil5:
Concordo.
Già si vede la fatica che fanno le altre categorie minori, tipo formula renault ed autogp.

gigio82 ha scritto:
ah quindi l'hanno cancellata??:crybaby2:
peccato,chissà se sky avrebbe avuto quei diritti inclusi nel pacco poteva "allungare" la stagione:eusa_think:

Per amor di precisione è stata fusa con la Gp2 "principale". Infatti da quest'anno quest'ultima è passata ad un calendario più asiatico creando non pochi malumori perchè un calendario di questo tipo è molto più costoso.

Villans'88 ha scritto:
Direi che queste potrebbero essere le 11 gare in esclusiva:

17 marzo Australia (Melbourne)
24 marzo Malesia (Sepang)
14 Aprile Cina (Shanghai)
21 aprile Bahrain (Sakhir)
12 maggio Spagna (Barcellona)
26 Maggio Monaco (Monte Carlo)
9 giugno Canada (Montreal)
16 giugno America (New Jersey) *

30 giugno Gran Bretagna (Silverstone)
21 luglio Germania (Hockenheim)
28 luglio Ungheria (Hungaroring)
1 settembre Belgio (Spa)

8 settembre Italia (Monza)
22 Settembre Singapore (Marina Bay) *
6 ottobre Giappone (Suzuka)
13 Ottobre Corea (Yeongam) *
27 ottobre India (Buddh International Circuit)

3 novembre Abu Dhabi (Yas Marina)
17 novembre Stati Uniti (Austin)
24 Novembre Brasile (Interlagos)

marcobremb ha scritto:
Non credo che la prima potrà essere in esclusiva
perchè??:eusa_think: sarebbe perfetto visto l'orario(potrebbe essere mandata alle 14:00):evil5: :evil5:
ilk ha scritto:
Alla maggior parte della gente interessa che il telecronista sia filoferrarista o filo la sua squadra di calcio ,cioè che dica quello che vuole sentirsi dire, poi che sia un incompetente o meno manco se ne accorge.
mettiamo l'audio tifoso anche per la F1:icon_twisted:

marcobremb ha scritto:
Non credo che la prima potrà essere in esclusiva

In Inghilterra le prime due sono state esclusiva Sky. Piuttosto è impossibile che l'ultima non vada in diretta anche in chiaro. Sara sulla Rai? Boh, e chi lo sa? Qui tutto tace...:eusa_think:

vitor ha scritto:
In Inghilterra le prime due sono state esclusiva Sky. Piuttosto è impossibile che l'ultima non vada in diretta anche in chiaro. Sara sulla Rai? Boh, e chi lo sa? Qui tutto tace...:eusa_think:

Insomma...Losa si è sbilanciato parecchio...60% mi sembra una possibilità più che buona e dopotutto sono gli unici interessati ( non cominciate con la storia di Cielo perchè Ecclestone o Montezemolo non lo permetterebbero mai )
Si tratta di un accordo con molti punti da concordare oltre al prezzo e immagino che entrambe le parti vogliono ottenere il massimo.

Villans'88 ha scritto:
Insomma...Losa si è sbilanciato parecchio...60% mi sembra una possibilità più che buona e dopotutto sono gli unici interessati ( non cominciate con la storia di Cielo perchè Ecclestone o Montezemolo non lo permetterebbero mai )
Si tratta di un accordo con molti punti da concordare oltre al prezzo e immagino che entrambe le parti vogliono ottenere il massimo.
Sicuramente è come dici tu, anch'io sono convinto della stessa cosa ma indubbiamente la cosa sta andando molto per le lunghe. Anche i team che devono fare i contratti per il 2013 e non sono in grado di dire ai potenziali sponsor dove si vedranno i loro marchi di sicuro non sono molto contenti. Forse stanno spiegando alla presidente Rai cos'è la F1...:D

Mancano ancora 6 mesi...c'è ancora tanto tempo...

P.S: Credo che sappiano cosa sia la F1 in Rai sopratutto perchè qualcuno da Maranello qualche pressione la farà...

vitor ha scritto:
Sicuramente è come dici tu, anch'io sono convinto della stessa cosa ma indubbiamente la cosa sta andando molto per le lunghe. Anche i team che devono fare i contratti per il 2013 e non sono in grado di dire ai potenziali sponsor dove si vedranno i loro marchi di sicuro non sono molto contenti. Forse stanno spiegando alla presidente Rai cos'è la F1...:D

la visibilità a quale target? a gente che non ha un euro o voglia di spendere? mah.

Sentite dipende da chi fa pressioni a chi..
Se alla Ferrari (come io penso) non interessa strettamente la questione economica (avendo comunque garantito a prescindere il suo pacco di soldi dal Patto della Concordia) allora può pressare sulla visibilità e spingere per la Rai..

Ma qui c'è un grande ma.. Ecclestone, ha certamente interesse nel privilegiare un rapporto che dura da molti anni con la Rai, tuttavia il vecchio Bernie non regala niente a nessuno (come del resto SKY che DETIENE i diritti).

Non ho il quadro in mente, la RAI ha qualche diritto che puo' interessare SKY da mettere sul piatto?

DigitalOP! ha scritto:
Non ho il quadro in mente, la RAI ha qualche diritto che puo' interessare SKY da mettere sul piatto?

No,in questo caso si tratta solo di soldi. Tra i 15 e i 25 secondo le fonti che la Rai deve dare a Sky per avere i diritti free.
Io credo che Ecclestone e Montezemolo dopo avere ottenuto i soldi del pay adesso vogliono anche la visibilità di un canale nazionale come Rai1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso