Altro folle negli usa

Più che un altro folle negli usa, è l'ennesimo folle ARMATO negli usa. E non so se riuscirò a vedere quel giorno in cui non basterà un clic per acquistare un'arma...

sopron ha scritto:
Più che un altro folle negli usa, è l'ennesimo folle ARMATO negli usa. E non so se riuscirò a vedere quel giorno in cui non basterà un clic per acquistare un'arma...
praticamente negli usa ci sono milioni e milioni di potenziali maniaci armati :icon_rolleyes:
ed è proprio lo stato ad armarli quindi cosa vogliono se non fanno niente
entri in un negozio
immagino la discussione
mi servirebbe una mitragliatrice
per cosa...... caccia e le serve una mitragliatrice
mi serve per selvaggina di grossa taglia :lol:
aspetti in 1-2 giorni sarà disponibile

Che dire ......l'ennesimo paradosso americano vendono armi liberamente e poi si stupiscono di come qualche malato mentale li usa....:icon_rolleyes:
Per quanto mi riguarda hanno fatto bene a farlo fuori sto pazzo e dovrebbero fare tutti questa fine per chi toglie senza motivo la Vita ad un altra/e persone:mad:

appunto, se sei folle ma disarmato al massimo tirerai calci o bestemmierai, non farai stragi. ma il potere (se davvero potere è) deve sempre sottostare a produttori d'armi e multinazionali, altrimenti non deterrebbe neppure questa parvenza di potere :(

sulla pena di morte come punizione non ho ancora un'opinione definitiva ;)

Io c'è l'ho invece ...sono favorevolissimo ma solo per chi toglie la Vita scientemente ad un altro!!!!
Non ci sono pene in grado di redimere simili bestie :mad:

sopron ha scritto:
appunto, se sei folle ma disarmato al massimo tirerai calci o bestemmierai, non farai stragi. ma il potere (se davvero potere è) deve sempre sottostare a produttori d'armi e multinazionali, altrimenti non deterrebbe neppure questa parvenza di potere :(

sulla pena di morte come punizione non ho ancora un'opinione definitiva ;)
se non altro li hanno fatto fuori... sopron ho letto io confesso di john grisham riguardo la pena di morte usata contro innocenti a cui viene estorta la confessione con minacce e terrorismo psicologico....

Infatti, non mi convince come punizione:
non esiste punizione se non si è in grado di esserne consapevoli, per non parlare di redenzione, concetto cristiano: che redenzione sarebbe? oppure torniamo all' "Agnus Dei che toglie i peccati del mondo"...ma se la prendevano con il mite agnello, non con il drago sputafuoco o con il serpente!

Allora potrebbero somministrare una fantomatica pastiglietta (la amnesìna) che ti toglie tutta la memoria (anche quella del delitto commesso) e un uomo senza memoria è un morto. Più che dal lato giurisprudenziale affronterei il tema dal lato filosofico, ma andremmo OT !! ;)

Non sono d'accordo .......spesso chi commette questi delitti è capace d'intendere e di volere vedi "caso Breivyk":mad: Questo pazzo ha ammazzato crudelmente 70 ragazzi per un ideale che esiste solo nella sua testa (e ribadito poi in sede processuale) ma che per questo l'ha spinto scientemente ad ammazzar dei poveri ragazzi la cui unica colpa era di trovarsi in quel dato momento in quel posto di crudele eccidio:icon_rolleyes: Infatti è stato dichiarato capace d'intendere e di volere e poverino rischia una pena max di soli 21 anni........giustizia norvegese discutibile a mio avviso:icon_rolleyes: Il termine pazzo è un termine generico che noi usiamo per definire la personalità di un soggetto che fa una gravissima azione contra ius ma in realtà a mio giudizio ricomprende anche chi come molti sono perfettamente consapevoli dell'azione delittuosa che stanno o hanno commesso e delle relative conseguenze.......per questa gente serve solo una cosa.........PENA DI MORTE senza appelli e soldi di noi contribuenti che lo Stato utilizza per sostentarli ingiustamente risparmiati:mad:
Mia personale opinione s'intende.....;)

non ci siamo capiti sul concetto: non intendere e volere mentre compi il delitto, ma DOPO!
se sei morto come ti redimi? come ti tange la punizione?

essa serve ai parenti (quelli assetati di sangue?) o alle telecamere della CNN....neppure come deterrente serve ,)

sopron ha scritto:
non ci siamo capiti sul concetto: non intendere e volere mentre compi il delitto, ma DOPO!
se sei morto come ti redimi? come ti tange la punizione?

essa serve ai parenti (quelli assetati di sangue?) o alle telecamere della CNN....neppure come deterrente serve ,)

Forse non mi hai capito tu o mi son spiegato male io........;)
Per me la pena di morte è solo per i suddetti reati gravissimi e consapevoli, a differenza delle altre pene, non deve aver una finalità rieducativa o redimitoria ma....una finalità estintiva. In pratica deve solo servir ad eliminare fisicamente e definitivamente il soggetto divenuto oramai un inutile parassita della società nel momento successivo alla gravissima azione delittuosa (omicidio volontario). Magari potrebbe servir da monito e quindi finalità preventiva ma temo che per i soggetti insani di mente non servirebba granchè anzi.......:icon_rolleyes: Almeno questo è il mio pensiero.....

Ultima modifica:
filuke ha scritto:
Per me la pena di morte è solo per i suddetti reati gravissimi e consapevoli, a differenza delle altre pene, non deve aver una finalità rieducativa o redimitoria ma....una finalità estintiva. In pratica deve solo servir ad eliminare fisicamente e definitivamente il soggetto divenuto oramai un inutile parassita della società nel momento successivo alla gravissima azione delittuosa (omicidio volontario). Magari potrebbe servir da monito e quindi finalità preventiva ma temo che per i soggetti insani di mente non servirebba granchè anzi.......:icon_rolleyes: Almeno questo è il mio pensiero.....

Ora sei stato chiarissimo
e mi hai fatto venire i brividi, devo riprendermi ;)

sopron ha scritto:
Ora sei stato chiarissimo
e mi hai fatto venire i brividi, devo riprendermi ;)

Perdonami ehm ....deformazione professionale;)
Ma restando sul pezzo io penso sia inaccettabile ingiustificabile e imperdonabile togliere la Vita ad un altra persona dolosamente indipendentemente da una pregressa o attuale patologia che spinge a compiere l'insano gesto (mi sento molto Verdoniano in questo momento:D ) e poi lamentarsi magari dicendo.......forse qualcosa si poteva fare:icon_rolleyes:
Incominciate a proibire la vendita di armi da sparo a chi non possiede un regolare porto d'armi (ma poi mi spiegate perchè in USA si possono liberamente vendere armi da sparo così al primo che capita in netta controtendenza rispetto al resto del Mondo e come se si andasse al supermaket a comprare il pane?:eusa_think: ) e poi vedrete qualche risultato ci saà....magari ci saranno sempre questi episodi di follia o pseudo follia collettiva ma con una frequenza sicuramente molto ridotta. E di questo noi in Europa almeno possiamo vantarcene;)

Indietro
Alto Basso