Altro problema adb 3000

coxdeboor

Digital-Forum Junior
allora dopo aver resuscitato col condensatore il sudetto dec... mi succede che ogni mattina lo trovo completamente bloccato luce rossa di standby e nn si accende ne dal telecomando ne dal tasto posto sul frontale.. scollegandolo e ricollegandolo dopo un po'.... ritorna a funzionare.. quello che vorrei sapere è se potrebbe essere un problema del software ultimo (ho visto che segni simili sn capitati ad alcuni), oppure se col caldo il condensatore che ho sostituito con uno da 33mF 300v ( 33mF 450v l originale) va in panico!

okk ora provo .... spero nn si squagli ad inizio campionato... :doubt: grazie cmq ..faro' sapere se fà il bravo

cond.

coxdeboor ha scritto:
allora dopo aver resuscitato col condensatore il sudetto dec... mi succede che ogni mattina lo trovo completamente bloccato luce rossa di standby e nn si accende ne dal telecomando ne dal tasto posto sul frontale.. scollegandolo e ricollegandolo dopo un po'.... ritorna a funzionare.. quello che vorrei sapere è se potrebbe essere un problema del software ultimo (ho visto che segni simili sn capitati ad alcuni), oppure se col caldo il condensatore che ho sostituito con uno da 33mF 300v ( 33mF 450v l originale) va in panico!

Salve, se l'originale era con tensione 450vcc, occorre che il rimpiazzo
sia almeno con la stessa tensione di 450vcc,
dato che dopo la rettificazione negli alimentatori si hanno circa 350vcc,
detto condensatore 33mf 300vcc potrebbe esplodere:5eek: con spargimento di elettrolita nelle vicinanze e causare guasti anche irreparabili.
Consiglio la sostituzione rapida con un elettrolitico almeno da 400vcc o 500vcc e capacita' anche un po' maggiore se da 33mf non fosse reperibile.
Saluti.

allora ieri ho disabilitato agg sia di epg che del software..stamani dinuovo bloccato.... al piu' presto cerchero di trovare un condensatore piu' grosso ma nn sò se è quello la causa del blocco....:eusa_think:

allora...ho cambiato tutto scart antenna ma nulla ogni mattino è inceppato alla grande!!tento di nn farci caso ma sto blocco mi da ai nervi anche xkè x farlo ripartire nn basta staccare la spina e riattaccarla dopo 5 sec ..
se nn passa un pochino resta sempre col rosso fisso.... mboh.. . si potrebbe tentare un reflash o sarebbe un rischio inutile???

Indietro
Alto Basso