Alzare volume pc

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, per risparmiare qualche soldo ho deciso di collegare la chitarra elettrica all' entrata del microfono del pc e suonarla con le casse e il sub.
Purtroppo però il solo controller del pc non basta ad alzare il volume al punto giusto. Esiste qualche programma che mi permetta di alzare ulteriormente il volume (magari una sorta di mixer virtuale)? Grazie a tutti!

Il problema è l'ingresso usato. Nei driver della scheda audio dovresti avere la possibilità di usare l'opzione "Amplifica ingresso Mic), in alternativa usa gli ingressi Line In o Aux In

Bisogna vedere da quanti watt è l'amplificatore del pc o le casse ed il subwoofer ? Se di potenza ce ne hai l'ingresso più adatto è il microfono che ha anche un boost da +20 db : per controllare se, per caso non è "settato", devi andare "Pannello di Controllo" -> "Suoni e Periferiche Audio" -> "Volume" -> "Avanzate" ti apre il pannello, sulla barra del menù scegli "Registrazione" e digiti OK.
Ti si ri-apre un pannello simile alla Riproduzione dove però il controllo microfonico selezionando la casella "Avanzate" negli altri controlli ha anche il famigerato Boost Microfonico.
Le informazioni che ti ho dato sono quelle di un pc con Windows XP ed una scheda audio Sound Blaster.
Non vorrei che avessi pochi watt, come senti la musica col lettore mutimediale ?
Ciao

Ciao, stiamo parlando di un portatile quindi la scheda è integrata. La musica la sento bene, anche perkè ho due set 2.1, uno della trust da 24w e l'altro di una marca sconosciuta (e a dire il vero non so manco i watt, comunque credo sia sullo stesso livello). La musica la sento bene e ho la possbilità di alzare il volume, infatti se registro quello che suono e poi lo riascolto ho la possibilità di alzare e sentire meglio, la mia speranza era perciò di trovare qualcosa che facesse "in tempo reale" quello che invece posso ottenere solo registrando e riproducendo.

Se non hai lo switch +20 DB (hai guardato se ce l'hai ?) regola almeno l'ingresso microfonico al massimo dal mixer. In alternativa potresti mettere un pre-amplificatore sull'ingresso microfonico ma mi sembra veramente esagerato perchè l'ingresso microfonico mi sembra che vada più che bene per una chitarra.
Ciao

Niente, questa opzione non c'è, mi terrò il volume che ho e magari spendo qualche soldo per un mini amplificatore per chitarra!! Grazie mille!

Ot

E Giochi Proibiti ... e Asturias ... mi viene in mente la mia esperienza con la chitarra: eravo due amici, dopo circa 6 mesi di "esperimenti" io avevo imparato ad accordarla ed il mio amico suonava questi pezzi :icon_redface:
Ciao

Indietro
Alto Basso