ama roma...bollette 2010 missing

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
832
Stavo archiviando le bollette 2010, quando mi sono accorto che quelle della nettezza urbana mancavano.
Breve giro di telefonate e vengo a sapere che occore chiamare la banca popolare di sondrio che mi informa che la distribuzione/consegna delle bollette e' stata affidata da AMA a una ditta che sta lavorando male e che non ha fatto le consegne come da contratto.
Ora mi ha fatto capire l'impiegato che non e' obbligatorio il pagamento ma che x senso civico occorrerebbe recarsi presso l'agenzia + vicina e pagare l'arretrato senza interessi.
Oppure aspettare prima o poi (forse fra un anno o +) il sollecito che potrebbe prevedere anche un interesse.
Insomma i soldi servono a loro, fanno accordi capestro e ci tocca pure preoccuparci di portaglieli a domicilio....mah...
Romani e non, che ne pensate? Buona giornata.
 
Uhm...annosa questione. Stiamo parlando di una tassa (TARSU), non di una bolletta di un servizio energetico o telefonico. Pertanto, teoricamente, il pagamento è dovuto anche senza l'invio del totale da pagare. Non credo però che faranno pagare interessi per un tardato pagamento vista questa grave incoerenza con la prassi passata.

Sul sito amaroma.it dovresti trovare le istruzioni per il pagamento in base alla fascia di tua competenza (non mi ricordo se ora si basi su mq, sui componenti del nucleo familiare o altro)
 
micra ha scritto:
Romani e non, che ne pensate?

Che la legge non ammette ignoranza e se la bolletta non ti arriva è tuo dovere andare a richiederla.
A me comunque è arrivata.
Ciao
 
Però ricorsi su eventuali interessi da ritardato pagamento li perderebbero a mio modesto avviso. Meglio regolarizzare ora che ritrovarsi davanti la commissione tributaria tra qualche mese...
 
alex86 ha scritto:
Però ricorsi su eventuali interessi da ritardato pagamento li perderebbero a mio modesto avviso.

Si ma perchè rischiare?
ciao
 
No, era una precisazione.

Ovviamente è meglio pagare quanto dovuto da subito, se non altro per evitarsi le rogne delle raccomandate, cartelle di pagamento, avvisi di accertamento, ricorsi, udienze, etc.
 
Indietro
Alto Basso