• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon e spese di spedizione gratuite? Ma anche no!

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.390
Località
Palermo
Oggi dopo circa 6 mesi, ho effettuato un nuovo ordine su Amazon e vedo che il prodotto è prezzato € 7,94 e la spedizione è gratuita, ma appena metto il prodotto nel carrello virtuale il costo passa da € 7,94 a 10,44. Incuriosito vado a leggere la descrizione del carrello e vedo che questi € 2,80 sono i costi di spedizione! Mentre prima i costi di spedizione erano complessivi al costo finale. Sembra che il sito e-commerce internazionale non spedisce alcuni pacchi con i corrieri espressi, ma con Poste Italiane, chissà se questi € 2,80 siano una tassa imposta da Poste Italiane :eusa_think:
 
Quando un prodotto è venduto e spedito da Amazon c'è scritto "Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19." Nel tuo caso c'era scritto?
 
Probabilmente il venditore non è amazon ma un'altra società che utilizza il sito. In questo caso le spese di spedizione sono diverse.
 
Quando un prodotto è venduto e spedito da Amazon c'è scritto "Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19." Nel tuo caso c'era scritto?

Si c'era scritto ;)

Probabilmente il venditore non è amazon ma un'altra società che utilizza il sito. In questo caso le spese di spedizione sono diverse.

Il venditore è Amazon

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
se l'ordine non supera i 19 euro la spedizione comunque la paghi
 
Eppure ti posso dire che anche con prodotti di € 3,00 la spedizione non l'ho mai pagata...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Acquisto da Amazon da prima che arrivava in Italia...mai pagata la spedizione per acquisti sopra i 19euro, sotto si
 
Non è che hai provato il servizio Amazon Prime? La prima attivazione consente di usarlo gratis in prova e in quel caso non si pagano le spese di spedizione per tutti gli ordini gestiti e spediti direttamente da amazon.
Da precisare che ci sono venditori esterni che si appoggiano ad Amazon e non fanno pagare le spese di spedizione (acquistato più volte batterie per vecchi cellulari a cifre sotto i 10 € e con venditori esteri senza nessuna spesa aggiuntiva).
Ma la regola base è, come già detto da altri, nessuna spesa sopra i 19 € per gli ordini gestiti e spediti da amazon, spese a discrezione del venditore per tutti gli altri.
ciao
 
No non ho attivato mai Amazon Prime. Ho cercato tra i miei acquisti precedenti e ho comprato un oggetto su Amazon da € 3,79 venduto e spedito da Amazon e senza spese di spedizione :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
io ho acquistato cd e pagato € 2,40 quando c'è scritto "import" anche se l'importo supera i 19 euro.
ciao
 
Io ho attivato Amazon Prime, 5 euro l'anno, ho la spedizione gratuita per ogni prodotto venduto (anche se costa 1 euro) da Amazon e me lo spediscono dopo 2 giorni (a volte anche 1).

mai avuto problemi, efficienti e puntuali ;)
 
Io ho attivato Amazon Prime, 5 euro l'anno, ho la spedizione gratuita per ogni prodotto venduto (anche se costa 1 euro) da Amazon e me lo spediscono dopo 2 giorni (a volte anche 1).

mai avuto problemi, efficienti e puntuali ;)
5€? Anche io ho Prime ma pago 10€/anno circa (dovrebbero essere 9,99€).
É comunque un ottimo prezzo perché mi permette di acquistare senza raggiungere la soglia dei 19€. Se devo spendere 2,80€ per ogni spedizione che non raggiunge i 19€ tanto vale spenderne 10 all'anno così ho anche la spedizione veloce. In massimo 48 ore dal momento in cui premo il tasto "conferma" ho il pacco a casa
 
Acquistato ieri custodia Iphone da 15 euro: spedizione con corriere GLS gratuita da un venditore di Caserta.
Il costo e il tipo di spedizione NON Amazon viene decisa dai singoli venditori affiliati.
ovviamente entro certi costi dettati da Amazon. ;)
 
Amazon è il sito di vendite più trasparente che io abbia mai visto.

Mai avuto un problema
 
Indietro
Alto Basso