Amos 4°w da lucca

wizard80

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,vorrei sapere com'è la ricezione di questo sat dalle mie parti.....:in un multifeed puntato su hotbird (parabola da 80cm),riesco a prendere ottimamente il Tp con Megasport,Mtv Ucraina, K1,K2,unitamente al Tp dei 5°w con France2,3,5.....vorrei sapere se affinando il puntamento è possibile dalle mie parti ottenere di più (magari qualche altro Tp di Amos,e magari il Tp con TMC dei 5°w-non riesco a capire perchè quest'ultimo non entri!)oppure questo è il max ottenibile?
Aggiungo che non ho per niente ritoccato l'elevazione dell'lnb.....
Almeno i 2 Tp di Amos 2 con beam Europe dovrei poterli prendere o no?

wizard80 ha scritto:
Ciao a tutti,vorrei sapere com'è la ricezione di questo sat dalle mie parti.....:in un multifeed puntato su hotbird (parabola da 80cm),riesco a prendere ottimamente il Tp con Megasport,Mtv Ucraina, K1,K2,unitamente al Tp dei 5°w con France2,3,5.....vorrei sapere se affinando il puntamento è possibile dalle mie parti ottenere di più (magari qualche altro Tp di Amos,e magari il Tp con TMC dei 5°w-non riesco a capire perchè quest'ultimo non entri!)oppure questo è il max ottenibile?
Aggiungo che non ho per niente ritoccato l'elevazione dell'lnb.....
Almeno i 2 Tp di Amos 2 con beam Europe dovrei poterli prendere o no?
Ciao, secondo me più di così non ce la fai a ricevere con quella configurazione di antenna, io ho una parabola più piccola puntata a 10°E e ricevo gli stessi tuoi transponders da 4 e 5°W.
Tieni conto che il sat a 4°W è abbastanza ostico come segnale ed inoltre nel tuo caso l'lnb del 4 è a 17° dal fuoco della parabola, direi tantini anche per una 80cm.
Potresti provare ad alzare leggermente l'lnb, può essere che guadagni qualcosa.
Credo che l'unica soluzione certa per ricevere di più sia mettere il fuoco della parabola più ad ovest rispetto ad adesso (potresti provare a centrare i 5°E), però non so quale sia il tuo multifeed e rischieresti di perdere dei satelliti ad est. Oppure mettere una parabola più grande (ad esempio da 100cm).
Ciao ;)

Ah peccato,allora,probabilmente quel Tp di Amos è molto potente (perchè lo ricevo praticamente sui livelli di Astra 19,2°e :5eek: ) però è strano perchè valutando i footprint i Tp con beam Europe di Amos 2 non dovrebbe esser meno potenti del tp con Megasport......vabbè,mi accontenterò comunque....
Ciao

anch'io da zona milano ricevo molto bene il TP di Amos 3 (4.0W) - 10890.00 V - Txp: 5 - coi 7 canali fta ucraini tutti ben visibili ma nessun altro TP.

@ettore
io uso una parabola offset,una semplice 80cm,che comunque mi consente di coprire piuttosto bene,l'arco che più mi interessa,cioè dai 5°w ai 28,5°e,i sat compresi nel mezzo si ricevono senza problemi.....

Ti chiedo questo perchè ho una Gibertini 105 e essendo puntata ad 1w volevo puntare l'Amos mettendolo sul fuoco principale e spostando Thor sul secondo...Te,che dici?

Sì,sicuramente devi provare così,ma per quano riguarda amos,temo che per prendere tutti i canali,mi sà che serve una parabola più grande....di sicuro ti entra il Tp con megasport ed enter music(unitamente a qualcosa dai 5°w,i tp con beam super),mentre con Thor (beam nordico escluso)non penso tu abbia problemi....

vedete che ricezione del TP di Amos 3 (4.0W) - 10890.00 V -27500 Txp: 5
con una 35x40 e lnb swaiger 0,3db.

in effetti guardando il foot print dovrebbero esserci molti altri tp ricevibili con questa intensita' invece non lo sono.

Indietro
Alto Basso