Ampli TEAC - DTS - info

Falcon2003

Digital-Forum Junior
Buon giorno.
Ieri, mentre guardavo il DVD demo di B&W mi è capitato questo. Alcuni brani è possibile ascoltarli sia cliccando su PCT (se ricordo bene la sigla) sia su DTS. Cliccando su PCT è tutto ok. Cliccando su DTS non si sente nulla e lampeggia il display del mio amplificatore.
Dopo il primo brano ho pensato, boh, sarà capitato. Invece no: il fatto si è ripetuto anche sugli altri brani con l'indicazione DTS.
Il display del mio ampli lampeggiava come quando lo stesso è acceso ma la sorgente connessa non è attivata.
Specifico che l'amplificatore è un TEAC AG-DD8800 ed è collegato via ottica (non so come si chiami, mi si perdoni: sono un neofita ignorante) al DVDrecorder con HD Philips 7300 (il quale è collegato al SAT).
Non ho avuto mai problemi ascoltando CD, radio, SAT con i collegamenti sopracitati.
Specifico infine che il simbolo DTS è presente sul mio TEAC.

Come mai allora non si sente nulla se clicco DTS? Perchè lampeggia il display come se la sorgente (quindi il DVDrec HD) fosse spenta (invece è accesa: vedo le immagini ma non sento una mazza?).
Grazie per le vostre preziose risposte.
Falcon

verifica nel menu audio del tuo DVD recorder che siano attive tutte le voci:

-Dolby digital bit-stream out
-DTS bit-stream out
-PCM bit-stream out

Molte volte di default il bit-stream del DTS non è attivo :icon_wink:

Ciao.
Non ricordo di aver "visto" queste voci nel menu "audio" del mio Philips DVDrecHD.
Oggi pomeriggio provero'.
Grazie.

Aggiornamento su PCM/DTS

Come ricordavo. Nel menu del mio DVDrecorder con HD (Philips 7300), nel menu audio c'è l'indicazione USCITA DIGITALE con le opzione TUTTI-PCM-SPENTO. Non ho visto in nessun altro menu di tale DVDrec la voce DTS.