Ampliamento impianto dual feed

sara80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Vorrei qualche consiglio su come poter ampliare il mio impianto dual feed (un classico Hotbird 13° -Astra 19,2°): ho una parabola da 85cm ed un ricevitore Telesystem TS3.1 F ed abito a Viareggio (Lucca).Io avevo pensato a mettere un terzo illuminatore e puntarlo su Astra 28,2 (per vedere Bbc interactive, non mi interessa il 2D): il mio ricevitore è in grado di gestire 3 illuminatori, comprando un commutatore diseqC adeguato?Quanto mi può costare l'acquisto di tale commutatore+supporto regolabile x i 3 illuminatori?Mi serve altro?Ci sono altri eventuali satelliti interessanti da me raggiungibili con un terzo illuminatore, tenendo presente che a me interessa soprattutto lo sport (tennis in particolare)?
Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche informazione!

materiale occorrente

ciao , si puoi mettere un terzo lnb , ti serve una piastrina di metallo da montare sopra al convertitore centrale , la piastrina la puoi comperare in un brico center , li acquista anche le viti piu' lunghe da mettre per fissare la stessa , poi prendi anche dei cavallotti in metallo per tubi gas o acqua , con relative viti di fissaggio , spesa di poco conto , uno swicht 4/1 viene +/- 20euro , un covertitore dai 15/20 euro , in ultimo 20cm di cavo sat con relativi prese f presumo che con 50/60 euro dovresti cavartela .
poi con un po' di pazienza ed un colpo di q.......o lo centri e te lo godi.:badgrin:

Grazie Coiote! Mi puoi spiegare meglio a cosa mi serve la piastrina di metallo?Io pensavo esistessero dei supporti regolabili per tre illuminatori già pronti!poi, quando parli di convertitore ti riferisci al commutatore diseqC?e lo switch sarebbe un componente in più da acquistare?scusa la mia ignoranza.......
Al momento il mio impianto è costituito dai 2 illuminatori singoli collegati al diseqC 1.2.Lo switch è qualcosa che si deve porre in mezzo?

secondo me con una 70 di euro fai prima a comprare un motore sm3d22 dal nostro sponsor e vedi tutto, pondera;) ciao..:D

am®ing ha scritto:
secondo me con una 70 di euro fai prima a comprare un motore sm3d22 dal nostro sponsor e vedi tutto, pondera;) ciao..:D

E fin qui'..........

Scusate, ho letto qualcosa riguardo al rotore Satracer sm3d22 ed ho trovato scritto: 'SatTracer con controllo di 2 lnb uno fisso sul tuo satellite di riferimento, e l'altro motorizzato'. Come è possibile motorizzare un lnb, e l'altro mantenerlo fisso?Inoltre con una parabola da 85, da Viareggio, quanti satelliti effettivamente possso ricevere?
Grazie

Indietro
Alto Basso