Amplificare segnale cellulare

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Ho una casa in campagna e il segnale di tutti gli operatori arriva a lambire appena la parte esterna con tre/quattro "tacche" ma sui cellulari Tim, mentre Vodafone arriva appena a una. Risultato: tutti i telefoni vengono ammassati su un tavolino nel punto di migliore ricezione e ad ogni chiamata è necessario assumere la posizione del geco immobile sulla parete. Non parliamo poi di navigare con un tablet. Vorrei sapere se esistono sistemi per amplificare il segnale in e out con apparati leciti. Ho letto che ne esistono con copertura limitata a pochi metri quadri. Qualcuno ne sa di più ?

Grazie, ma in quella chat si parla di booster che hanno bisogno di una linea ADSL, vincolati ad un contatto con un solo provider. Io purtroppo ho necessità di permettere l'uso a cellulari sia TIM che Vodafone e Wind. Segnalo a chi avesse problemi simili che ho trovato degli amplificatori che raccolgono il segnale di cella nel punto di migliore ricezione e creano un'area di alcuni metri quadri di ricezione/trasmissione per cellulari e internet. Trattandosi di ricevitori/trasmettitori, possono essere mono banda (p.es.: solo gsm) o pluribanda (p.es.: gsm + 3G + ...). I costi vanno da €.80,00 a.... 2.400,00

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso