Amplificatore 5.1 karaoke

marcus16

Digital-Forum Senior
Salve, ho un impianto 5.1 vorrei sostituire l'amplicatore attuale con una versione karaoke 5.1 , ne ho trovati diversi di marca Auna, ma quasi tutti hanno l'uscita del sub attiva, avendo un SW passivo non riesco a sfruttarlo, Avete qualche consglio considerando le caratteristiche di cui sopra e prezzo contenuto. Grazie

Comprare un sub attivo, oppure un amplificatore per il sub passivo. Sicuramente la prima è la migliore.

Comprare un sub attivo, oppure un amplificatore per il sub passivo. Sicuramente la prima è la migliore.
Si hai ragione , in effetti ho posto male la domanda, Io voglio tenere il mio sub passivo e sto cercando appunto un amplificatore 5.1 con uscita passivo, senza spendere cifre esorbitanti. Ho visto gli Auna che sono perfetti per il mio caso, ma li ho trovati solo con uscita attiva, quanto meno quelli che ho trovato io

Solitamente le basse frequenze non hanno stereofonia, quindi potresti collegarlo temporaneamente in parallelo ad un "front", e bilanciare l'audio destro/sinistro a causa dell'aumento di potenza sul canale dove colleghi il sub, in quanto l'impedenza totale diminuisce e la corrente aumenta a parità di volume.

Solitamente le basse frequenze non hanno stereofonia, quindi potresti collegarlo temporaneamente in parallelo ad un "front", e bilanciare l'audio destro/sinistro a causa dell'aumento di potenza sul canale dove colleghi il sub, in quanto l'impedenza totale diminuisce e la corrente aumenta a parità di volume.

Quindi tu dici che in questo modo riesco sfruttarlo lo stesso non usando l'uscita sub attivo.... non ne risente il canale front?

Quindi tu dici che in questo modo riesco sfruttarlo lo stesso non usando l'uscita sub attivo.... non ne risente il canale front?

Non dovrebbe risentirne.
Comincia con un volume basso e bilancia bene i due canali, poi alzi il volume e vedi se l'amplificatore scalda eccessivamente.
Se il sub fosse stato di 4 Ohm, allora te lo avrei sconsigliato.

Non dovrebbe risentirne.
Comincia con un volume basso e bilancia bene i due canali, poi alzi il volume e vedi se l'amplificatore scalda eccessivamente.
Se il sub fosse stato di 4 Ohm, allora te lo avrei sconsigliato.
Ok provero' cosi' acquistando l'amplifacore, poi male che vada ho sentito parlare di kit per rendere il sub amplificato, sperando che non abbiamo prezzi eccessivi, Confermi?

Indietro
Alto Basso