Amplificatore audio solo Rca e tv HDMI

llory86

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho comprato da poco un Sony 46hx820 e vorrei collegare il mio tv, che possiede solo uscita hdmi e ottica, al mio amplificatore analogico che ha solo ingressi RCA.
E' possibile? Esiste un qualche tipo di convertitore o adattatore? Si può usare l'uscita cuffie? L'amplificatore è già collegato al resto dell'impianto audio.

Ultima modifica:
vorrei modificare il titolo generale della discussione, come posso fare?

Titolo modificato.

Eventualmente potresti provare a usare l'uscita cuffie

llory86 ha scritto:
vorrei modificare il titolo generale della discussione, come posso fare?
se la tv ha la presa scart, puoi prendere di li il 2 connettori tramite una presa Scart to Rca (2/5 euro)

Purtroppo la tv non ha una presa scart. Il collegamento dall'uscita cuffie all'amplificatore funziona e anche bene, ma esclude gli altoparlanti della tv. C'è un sistema per evitarlo o per non escludere l'audio del televisore quando uso l'uscita cuffie? La tv è Sony hx820.

llory86 ha scritto:
Purtroppo la tv non ha una presa scart. Il collegamento dall'uscita cuffie all'amplificatore funziona e anche bene, ma esclude gli altoparlanti della tv. C'è un sistema per evitarlo o per non escludere l'audio del televisore quando uso l'uscita cuffie? La tv è Sony hx820.
devi aprire il televisore e intervenire sulla presa cuffie....

Ma la tv l'ho appena presa ed è in garanzia. Non ci sono altre soluzioni?

La tv è un Sony hx820, costruzione 02/2012. In effetti ho trovato un'unica uscita scart utilizzabile però solo con un adattatore, trovato nella confezione. Se collego il cavo scart a RCA, come consigliato, devo selezionare il canale che voglio utilizzare ma quando lo faccio escludo la visione della TV e sento solo l'audio. Dove sbaglio? Grazie per la pazienza.

Indietro
Alto Basso