Amplificatore Di Segnale

giaccoct

Digital-Forum Junior
Raga chiedo nuovamente il vostro prezioso aiuto!!
Il problema è cn il segnale del ch 66 (canali Mediaset Premium) che mi arriva cn una qualità e livello al di sotto del 50% e la visione è disgustosa!
Io vivo a S.Agata Li Battiati (CT) in una casa a due piani: l'antenna esterna si trova al secondo piano e collegando il decoder nel suddetto piano il livello del segnale dl ch 66 è discretamente buona e la visione è abbastanza gradevole;
però se installo il decoder al piano di sotto il livello è scarsissimo (meno del 50%) e la visione poco buona!
Io avendo un maxi schermo, ho esigenza di installarlo al piano di sotto e a quanto ho capito il problema è quello della dispersione del segnale che avviene tra i due piani!
Un AMPLIFICATORE DI SEGNALE potrebbe risolvere il problema e portare il segnale a livelli accettabili??
Se potrebbe essere una soluzione potete consigliarmene qualcuno?!
Raga vi prego aiutatemi, ho speso 100 euro x l'abbonamento e vorrei sfruttarlo!
grazie!!
:eusa_wall:

Bisognerebbe per prima cosa vedere se l'antenna è puntata bene,poi controllerei tutti i collegamenti e soprattutto i connettori sull'antenna che non siano ossidati.

Ricordate che l'Amplificatore oltre al segnale amplifica anche i rumori(disturbi)

In ogni caso se devi mettere l'amplificatore ,va messo vicino l'antenna

i connettori nn sn ossidati e l'antenna è puntata bene perchè al piano di sopra il livello del segnale è ottimo e quasi tutti i canali si vedono bene!
Poichè casa mia è molto grande credo che il segnale da sopra a sotto si disperda...quindi mi conviene provare un amplificatore di segnale?

Se il segnale ti giunge pulito... io proverei.

In casa hai delle prese a T che potrebbero disperdere il segnale.
Se si prova a toglierla e collegare il decoder direttamente.

Non ho nessuna presa a T. il decoder è collegato direttamente all'antenna!
Ok allora proverò cn un amplificatore..
sepete consigliarmene uno in particolare?
dove posso trovarlo e circa che prezzo potrebbe avere?
grazie

Puoi vedere su Offel ,Fracarro,a seconda del modello varia il costo da qualche decina di euro a centinaia

Fai un giro con google ;)

mi sembra molto esagerato per un così piccolo apparecchio!!
ci saranno quelli che costano di meno!?

Si tranquillo ;)

Fai un giro con google ,basta che metti amplificatori antenna e ne trovi quanti ne nuovi

ok grazie!
farò questa prova!
spero che sia questa la soluzione perchè sopra il segnale è ottimo mentre sotto nn arriva neanche al 50%!!
vi farò sapere presto!
ciao!

giaccoct ha scritto:
ok grazie!
farò questa prova!
spero che sia questa la soluzione perchè sopra il segnale è ottimo mentre sotto nn arriva neanche al 50%!!
vi farò sapere presto!
ciao!
Penso proprio che risolvi..avevo un problema simile al tuo! A casa mia collegando una presa "T" d'antenna il segnale scendeva parecchio..ora con l'amplificatore+alimentatore le cose sono ok;)

Indietro
Alto Basso