Amplificatore e problema con solo 3 frequenze

Io ho avuto dei problemi facendo il test delle frequenze con il/i decoder di Sky. Consiglio vivamente di fare il test delle frequenze solo per un controllo dopo aver tolto la corrente e ridato corrente al decoder perchè altrimenti potrebbe sbagliare la lettura dando dei risultati fasulli. Consiglio inoltre di fare il puntamento utilizzando un misuratore di campo (altro che sat-finder con i led) da un tecnico di nome e di fatto. Lui ti potrà dire se occorre o non occorre un amplificatore e sul guadagno che necessita basandosi sulla dispersione del cavo :)

come si fa?
quali strumenti occorrono? serve misurare i mer? se si con quale strumento?
te lo chiedo perche appena ho tempo voglio farlo meglio e a questo punto preferisco farlo da solo. anche se ora non ho problemi.

Ci vuole un tecnico, uno che sa fare il proprio lavoro. La strumentazione costa parecchio e ci vuole esperienza. Ciò non toglie che la strumentazione si possa anche affittare ... ma l'esperienza no ! :)

madiweb ha scritto:
come si fa?
quali strumenti occorrono? serve misurare i mer? se si con quale strumento?
te lo chiedo perche appena ho tempo voglio farlo meglio e a questo punto preferisco farlo da solo. anche se ora non ho problemi.
allora, è facile... Bisogna avere uno strumento che costa almeno 1000 euro e poi....Saperlo far funzionare...

Indietro
Alto Basso