amplificatore interno fracarro AM50N

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti mi hanno installato in casa l'amplificatore stabilizzato in oggetto.
Siccome deve amplificare il segnale per 4 prese tv e l'ultima presa dell'impianto il segnale è deboluccio ( tutti gli altri è perfetto), mi chiedevo se potevo montarne un altro oppure sostituirlo con uno + potente...sempre fracarro. Ho visto il catalogo in merito ma non essendo tecnico non so quale scegliere. :crybaby2:

sul tetto ho 2 antenne per le 3 bande e penso un miscelatore di segnale in quanto in casa mi arriva solo un cavo.

Veramente quell'AM50N è un alimentatore stabilizzato.
Serve unicamente ad inviare la corrente a 12 Volt all'antenna (e non ha alcun ruolo sulla quantità di prese in casa), dove evidentemente non c'è un miscelatore, ma un amplificatore, che per l'appunto richiede la tensione continua a 12 Volt per poter funzionare. ;)

ah..scusami pensavo fosse quello..

quindi dovrei andare a vedere cosa mi hanno montato sul palo giusto?oppure si puo aggiungere un amplificatore in casa?

Un ulteriore amplificatore in casa (cioè un amplificatore, stavolta sì, da interno) non è mai un'idea particolarmente esaltante.
Amplifica tutto (non solo la parte utile del segnale), anche i normali degradi di segnale seguenti la miscelazione, la distribuzione dei cavi e altro... Introducendo anche un normale livello di rumore tipico di qualunque circuito elettrico.
Sarebbe bene far controllare il tipo d'amplificatore sul palo ed eventuali imperfezioni nelle distribuzioni del segnale alle varie prese. ;)

ma io non ho imperfezioni sulle prese restanti si vede perfetto, solo che all'ultima presa ( considerato il fatto che il segnale prima di arrivare all'ultima presa passa per 2 partitori+3 prese ), arriva meno potente delle prime...

Non è che per errore l'ultima presa ha qualche falso contatto sul cavo di collegamento?
O magari che anziché una presa terminale hanno usato una presa di derivazione passante?
Oppure che il cavo che la collega sia deteriorato? :eusa_think:

No è tutto nuovo ed è una presa di chiusura...

quando su un canale in digitale terrestre compare segnale debole vuol dire che è l'antenna che nn lo riceve bene e che anche se mettessi un amplificatore non risolverebbe niente?

Nel 99% dei casi è così, l'amplificatore da interno non risolve.

Hai provato a portare un decoder di una delle stanza dove il segnale risulta buono nell astanza dove c'è la presa "incriminata" per isolare al 100% il problema sulla presa o sul suo collegamento (ed escludere al 100% un problema di sensibilità del tuner del decoder)?

Però a questo punto, dopo questaulteriore prova del decoder, credo sia bene essere ancor più "radicali". Dovresti verificare esattamente che tipo di amplificatore ti hanno messo sul palo d'antenna.
Casomai togli il coperchio, scatta una foto (già che ci sei scattane una anche alle antenne) e posta tutto qui sul thread. Per inserire foto puoi usare il sito www.imageshack.us: una volta fatto l'upload della foto si apre una nuova pagina con dei link da usare per i forum: usa quello indicato come "Thumbnails for Forums (1)". ;)

Curiosità...

Interessante quel "essere radicali" :D ... comunque per la cronaca esiste anche imagestime.com per l'upload di foto (AG-BRASC non me ne volere ma con imageshack di mattina vado a "mezzo servizio" :lol:)

Indietro
Alto Basso