Amplificatore o solo cavo diretto?

errys

Digital-Forum New User
salve,
da poco ho acquistato casa.
Nel mio nuovo condominio (fatto di 3 piani), al mio piano, il 1° (partendo dal basso ovviamente), è presente un partitore che di seguito ho postato.
jai2vc.jpg

Siccome ho ristrutturato casa e devo rifare anche la parte tv (in 4 camere) volevo sapere cosa mi conveniva fare:
mettere un amplificatore appena subito dopo il partitore esistente e dopo smistare con un altro partitore i cavi nelle stanze, oppure un cavo diretto che entra in casa e poi un altro partitore di segnale.
Quindi senza l'amplificatore in quest'ultimo caso.
Inoltre avrei intenzione di comprare un cavo cavel DG80 ricezione digitale 75 Ohm (Classe A) 5.0mm: va bene come cavo?
L'acquisterei per lo piu per il suo spessore ridotto.

non capisco dove vanno a finire i due cavi che escono dal partitore (complimenti all'installatore per la scelta delle spine, faceva per caso anche il macellaio?) le 4 prese le devi servire in cascata (unica linea) o a stella (4 linee) ?

L'uscita del partitore che "toccherebbe a me" ha due cavi tv attaccati. Io comunque li devo togliere.
Inserivo un cavo solo. Anche gli altri condomini hanno un solo cavo. Non capisco perche il vecchio propietario aveva due cavi collegati.
Gherardo, a me basta che si vede la tv nei migliori dei modi possibilmente.
Volevo un cavo unico in casa e da li smistare da un unico punto un cavo tv per ogni stanza.
Chiedo solo di vedere la tv nei migliori dei modi.

forse perché ci serviva due prese, a meno ché un cavo in uscita vada al piano sotto...(VERIFICARE mi raccomando!!) nel caso che il cavo che entra nel partitore sia soltanto tuo verifica i livelli (intensita e qualita) di tutti i mux nazionali, dopo ti sapro rispondere.

e che ne so io...devi guardare dove vanno a finire i cavi! se finiscono dentro il tuo appartamento li trovi e puoi anche magari sfruttarli per rifare la distribuzione...per la misura colleghi un televisore alla presa che hai adesso e riporti i livelli che la diagnostica del televisore ti da.

Ultima modifica:
e che ne so io...devi guardare dove vanno a finire i cavi! se finiscono dentro il tuo appartamento li trovi e puoi anche magari sfruttarli per rifare la distribuzione...per la misura colleghi un televisore alla presa che hai adesso e riporti i livelli che la diagnostica del televisore ti da.
I due cavi andavano a finire nel mio appartamento. Adesso li ho lasciati collegati ma li devo staccare.
Per la misura ti servono i livelli di quali canali?
Rai e mediaset?

Come viene diviso il segnale ai piani superiori? Con partitori o derivatori?
Se ci sono partitori è tutto da rifare e dovete chiamare un buon antennista, se ci sono derivatori devi sostituire il partitore con un derivatore tipo DE2-10 o DE2-14 e mettere la resistenza di chiusura sull'uscita passante.
Una delle uscite derivate la usi tu e l'altra chi abita al tuo stesso piano.
In ogni caso devi fare quello consigliato da gherardo.

tutti i mux nazionali che riesci a misurare sul cavo che entra, ma non mi hai detto se devi servire le 4 prese in cascata o a stella.
A stella. Dal cavo di ingresso in casa partono successivamente un cavo per ogni stanza dove collego una tv.
Come viene diviso il segnale ai piani superiori? Con partitori o derivatori?
E tutto con i partitori come in foto. Mi hanno detto che l'impianto l'hanno fatto due anni fa...

spero che "é fatto tutto con partitori" riguardi soltanto gli appartamenti e non la montante!!!!! mettici un partitore a 4 uscite e servi i tuoi 4 televisori con prese dirette, sempre tu sia sicuro al 100% che uno di quei due cavi non vada a qualche altro appartamento.

Ultima modifica:
spero che "é fatto tutto con partitori" riguardi soltanto gli appartamenti e non la montante!!!!! mettici un partitore a 4 uscite e servi i tuoi 4 televisori con prese dirette, sempre tu sia sicuro al 100% che uno di quei due cavi non vada a qualche altro appartamento.
A questo punto lo spero anche io visto che l'impianto è stato fatto da poco!
Questo va bene? https://www.campoelettrico.it/fracarro-partitori-e-derivatori/1015-partitore-4-vie-fracarro-pa4.html
Sicurissimo che non ci sono altri appartamenti connessi. anche perche ho tagliato i cavi da Agosto!
Comunque ti faccio sapere per la questione dei mux.
Per il cavo invece? va bene quello che ti ho detto?

meglio il cavo di 6,8mm; il partitore va bene quello in foto, lo colleghi al cavo che entra nell'appartamento; ps: non utilizzare quello schifo di pseudoconnettori del burundi che hai mostrato prima, compra connettori F per cavo di 6,8mm.

meglio il cavo di 6,8mm; il partitore va bene quello in foto, lo colleghi al cavo che entra nell'appartamento; ps: non utilizzare quello schifo di pseudoconnettori del burundi che hai mostrato prima, compra connettori F per cavo di 6,8mm.
Volevo acquistare quello da 5 perche è piu piccolo e all'interno dello stesso corrugato gli devo passare anche i cavi ethernet. Se ho difficolta con qualche corrugato non passano i cavi. Per questo volevo prendere quello da 5mm. Ma fa schifo come cavo?
Si, si. I connettori a F ovvio che li prendo.

Il D80 è di classe A. Sto vedendo su internet ma non trovo nulla da 5mm

Indietro
Alto Basso