Amplificatore rete Wi-Fi

panzone

Digital-Forum New User
Mi sono trasferito da poco in una villetta a tre piani con piano seminterrato. In quest'ultimo ho intenzione di fare una sorta di sala hobby, divano, televisione per le partite etc. ma da dove è posizionato il router (cioè il piano superiore, è li che sta la presa del telefono) la rete non c'è verso che arrivi anche sotto. O meglio, arriva ma di certo non per vedere le partite in streaming (vedi dazn e now tv) né tantomeno per giocare online su ps4. Sono andato a cercare un amplificatore di segnale al mediaworld ma non me ne intendo, e a quanto ho avuto modo di vedere nemmeno quelli che ci lavorano (che si sono limitati a ripetere le specifiche di confezione). Qualcuno saprebbe consigliarmi un amplificatore realmente affidabile in termini di resa (buffering dello streaming)? O, eventualmente, quali alternative potrei prendere in considerazione? Spostare il router di sotto sarebbe troppo complicato...

penso che l'unica possibilità che ti dia perdita di banda quasi nulla sia usare una coppia di powerline, a patto che i due piani siano sotto lo stesso contatore di corrente elettrica

un'alternativa al suggerimento di iavol83 puo' essere un access point come ad esempio ho fatto io. L'unico fastidio e' dover cablare un cavo lan dal modem all'area nella quale non hai segnale, lo colleghi ad un accesa point wifi e con il tasto WPS ci colleghi playstation ed eventuali altri dispositivi.

un'alternativa al suggerimento di iavol83 puo' essere un access point come ad esempio ho fatto io. L'unico fastidio e' dover cablare un cavo lan dal modem all'area nella quale non hai segnale, lo colleghi ad un accesa point wifi e con il tasto WPS ci colleghi playstation ed eventuali altri dispositivi.

eppure, anche io che abito in un appartamento di 80 M2 ho dovuto mettere un AP in questi giorni in mezzo alla casa perche con le forti concentrazioni di cemento armato, il segnale 5Ghz non arrivava nemmeno a 5 metri nella camera a fianco del router di Tim. Ho provato prima con un Wi-fi extender ma la banda che offriva era veramente bassa avendo una porta lan a 100 Mbps e quindi anche la banda che veniva ripetuta in wi-fi in extender era strozzata ... ora ho preso un AP Tenda ac10u e ho risolto tutti i problemi.... ha 3 porte Gigabit e i suoi 833 Mbps li sfrutta tutti....tornando al tuo(Suo) problema, la cosa piu fastidiosa è cablare un cavo ethernet dal Modem al AP... poi i problemi finiranno.... Attenzione, verifica che le porte lan del tuo modem Router sono gigabit e non 10/100 Mbps altrimenti avresti vanificato il 90% del lavoro

Indietro
Alto Basso