Amplificatore sì o no?

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Prima di spendere soldi inutilmente vorrei chiedervi: a casa mia abbiamo 4 televisori e in 2 sole stanze (metà quindi) alcuni canali non si vedono (soprattutto il mux 1 rai che è in vhf) Ho notato che se in una delle stanze in cui si vede stacco il cavo d'antenna, automaticamente il segnale appare nelle stanze dove non si vede... è un pò difficile da spiegare ma è il tipico caso di coperta troppo corta: tiro di qua tiro di là ma sempre una parte rimane scoperta :D
vorrei quindi chiedere: se compro un amplificatore da interni come tra l'altro ce l'hanno anche dei miei parenti, risolvo questo problema o lo ingigantisco?

pierluigip ha scritto:
Prima di spendere soldi inutilmente vorrei chiedervi: a casa mia abbiamo 4 televisori e in 2 sole stanze (metà quindi) alcuni canali non si vedono (soprattutto il mux 1 rai che è in vhf) Ho notato che se in una delle stanze in cui si vede stacco il cavo d'antenna, automaticamente il segnale appare nelle stanze dove non si vede... è un pò difficile da spiegare ma è il tipico caso di coperta troppo corta: tiro di qua tiro di là ma sempre una parte rimane scoperta :D
vorrei quindi chiedere: se compro un amplificatore da interni come tra l'altro ce l'hanno anche dei miei parenti, risolvo questo problema o lo ingigantisco?
Hai sicuramente un problema di distribuzione dei segnali sulle varie prese , bisogna rivedere l´impianto un amplificatore non serve a niente

pierluigip ha scritto:

Dovresti dirci con quale componente è stato diviso il segnale che va ai 4 tv e che tipo di prese hai.

Hai 4 prese a muro o ce qualche spinotto volante?

Hai televisioni vecchie con oltre 15 anni?

Quasi certamente hai da qualche parte un aggroviglio di cavi tv
arrocciati insieme o al limite un partitore

a te invece serve un Derivatore che disaccoppi separi id i segnali
e le reciproche influenze di una tv sull altra

amplificare prima di risolvere questo GRAVISSIMO PROBLEMA
NON RISOLVEREBBE

Controlla bene la distribuzione
apri le scatole di distribuzione nel muro e trova i cavi

Indietro
Alto Basso