Amplificatore sat

sangieri

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio ho un impianto scr con parabola sul tetto circa 40 mt di cavo tra discesa e nell appartamento e partitore per multivision nell primo decoder myskyhd il livello del segnale e' a meta e la qualità' al massimo nel secondo decoder il segnale e'inferiore alla meta' non ho problemi di visione volevo solo sapere se necessito di amplificatore ho provato a mettere un fracarro as 10 db pero' ho notato che sul primo decoder il segnale va al massimo potrebbe portarmi problemi? Riassumendo mi conviene tenere l amplificatore o eliminarlo.? Scusate se sono stato prolisso grazie Salvatore

sangieri ha scritto:
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio ho un impianto scr con parabola sul tetto circa 40 mt di cavo tra discesa e nell appartamento e partitore per multivision nell primo decoder myskyhd il livello del segnale e' a meta e la qualità' al massimo nel secondo decoder il segnale e'inferiore alla meta' non ho problemi di visione volevo solo sapere se necessito di amplificatore ho provato a mettere un fracarro as 10 db pero' ho notato che sul primo decoder il segnale va al massimo potrebbe portarmi problemi? Riassumendo mi conviene tenere l amplificatore o eliminarlo.? Scusate se sono stato prolisso grazie Salvatore

L'utilizzo di un amplificatore dipende se quando ad esempio c'è cattivo tempo riscontri dei problemi di segnale, viceversa non sarebbe necessario.

Ad amplificatore inserito se non riscontri problemi subito, no ne avrai nemmeno dopo. Infatti una eventuale saturazione ti avrebbe dato problemi subito. Fra l'altro quell'amplificatore che hai utilizzato tu è buono, ha anche la funzione slope.

PS. Quanto l'hai comprato?

Circa 1 mese fa l ho pagato 10 euro l unico problema che riscontro sono che spesso si blocca il decoder e per sbloccarlo devo togliere l alimentazione e inoltre durante le partite noto nei cambi telecamera dei piccoli rallentamenti ma non so se possa dipendere dal ampli

sangieri ha scritto:
Circa 1 mese fa l ho pagato 10 euro l unico problema che riscontro sono che spesso si blocca il decoder e per sbloccarlo devo togliere l alimentazione e inoltre durante le partite noto nei cambi telecamera dei piccoli rallentamenti ma non so se possa dipendere dal ampli

Che decoder hai? Questo del blocco mi sembra tanto un problema dell'ultimo software che in molti stano riscontrando.

La saturazione ti porterebbe a forti squadrettamenti e/o ad assenza temporanea o perenne del segnale. Praticamente gli stessi effetti di quando il segnale è molto attenuato ed al di sotto del limite di decodifica.

sangieri ha scritto:
Ho un Samsung mysky hd quello nero

Allora è un problema del nuovo software, perchè il tuo è un modello di quelli che si è aggiornato al nuovo software, ed anche ad altri si è verificato, me compreso, anche se adesso (dopo l'ultimissima versione) non più.

E' quella che ho anche io ma i problemi ce li ho ancora anche se raramente quindi mi consigli di tenerlo o rimuoverlo l ampli?

sangieri ha scritto:
E' quella che ho anche io ma i problemi ce li ho ancora anche se raramente quindi mi consigli di tenerlo o rimuoverlo l ampli?

Guarda, secondo me l'ampli non c'entra. Puoi fare la prova a toglierlo per un periodo e vedere se si ripresenta il problema. Se dovesse ripresentarsi avrai la certezza che l'ampli non c'entra, quindi potrai rimetterlo.

Un altra cortesia ma E'normale che per visualizzare i canali ci mette circa 5 secondi un po' lentino, inoltre e'vero che l ampli puo distorcere la qualita Dell immagine e rallentare il decoder? Grz per le tue utili risposte

sangieri ha scritto:
Un altra cortesia ma E'normale che per visualizzare i canali ci mette circa 5 secondi un po' lentino, inoltre e'vero che l ampli puo distorcere la qualita Dell immagine e rallentare il decoder? Grz per le tue utili risposte

Allora il mio ci mette, cronometro alla mana tre secondi e 50 centesimi. Se il tuo ci mette 5 secondi potrebbe essere anche un problema di alimentatore (sono di pessima qualità), così come gli altri problemi che riscontri. Comunque è sempre valido il consiglio di prima, togliere l'ampli per un periodo e vedere se migliora qualcosa.

Ciao edinson ho rimosso l ampli non mi sembra ci siano migliorie ne peggiore anche se ho diversi valori a 5 onestamente non so proprio cosa fare

sangieri ha scritto:
Ciao edinson ho rimosso l ampli non mi sembra ci siano migliorie ne peggiore anche se ho diversi valori a 5 onestamente non so proprio cosa fare

Allora come ti dicevo, quei problemi che riscontri non sono dovuti all'amplificatore, ma al software e l'unica soluzione è o aspettare che risolvano con un software migliore, oppure se proprio non puoi aspettare, perchè i problemi che noti ti danno molto fastidio, farti sostituire il decoder, però potresti non risolvere ugualmente. L'amplificatore forse a questo punto è meglio rimetterlo, dovrebbero migliorare quei 5.

Indietro
Alto Basso