Amplificatore

mb97

Digital-Forum New User
Salve vorrei porvi una domanda da inesperto sei io monto es. una map 313(o qualsiasi miscelatore amplificatore da palo) all'interno e all'asciutto (3/4 metri)e non sul palo , oltre al dover portare giu i fili delle antenne ho qualche problema? che so distanza troppo elevata?
grazie delle risposte

In effetti l'amplificatore deve essere montato il più vicino possibile alle antenne, per non correre il rischio di amplificare anche il rumore.
Così facendo, risparmi anche un po di cavo!

A prescindere dal discorso dei 3 o 4 mentri di cavo, di solito questo tipo di amplificatori sono fatti per stare sul palo e garantire resistenza alle intemperie, se corretamente montati.
Poi, è ovvio che se sono posti al riparo la loro protezione è ancor più garantita...
E poi, se per qualunque esigenza le antenne sono montate su un palo molto alto, è abbastanza ovvio che l'amplificatore sia montato ad un quota comoda per effettuare eventuali regolazioni di guadagno postume al corretto posizonamento definitivo di quota e orientamento...
Per cui, fatte queste considerazioni, direi che se 3-4mt di cavo (la cui attenuazione, nella peggiore delle ipotesi, sarà di 0,4-0,5dB) permettono, oltre ad avere l'amplificatore in un punto comodo per poterlo manovrare, anche una maggiore protezione dagli agenti atmosferici, non starei su a pensarci molto... ;)

Indietro
Alto Basso