Amplificatori a 2 uscite?

mattiuccio92

Digital-Forum Master
Devo montare un'antenna da mia nonna e c'è già questo ampli, ma con 22db e 20db sulle uscite uhf:

AMPLIF. ANTENNA TR. 2UHF+1 III B. 2USC
AMPLIF. ANTENNA TR. 2UHF+1 III B. 2USC Amplificatore larga banda da palo a 3 ingressi ma con 2 uscite
Caratteristiche:
2 UHF ( 28dB + 26dB) + 1 VHF (18dB)*
Livello massimo di uscita: 104 dBuV

In VHF la banda amplificata è la III

lo so, senza foto e poche caratteristiche, ma comunque questi amplificatori a 2 vie sono consigliati? A monte devo montarci una sigma 6hd e un vhf. Un'uscita la servirò a 3 prese di una casa, l'altra uscita, ad una o 2 prese per l'altra casa. Può bastare o c'è il rischio di saturazione?... Postazione vernole (le). Ripetitori parabita (le) 25km

Ultima modifica di un moderatore:
A "naso" non c'è nulla che ne sconsigli l'utilizzo.
incorpora al suo interno un partitore a due uscite che non fa altro che dividere il segnale in due parti uguali.
Cerca solo di accertare se una sola delle due uscite richiede l'alimentatore o se va indifferentemente bene su una o l'altra o su entrambe.
Infine i valori di guardagno, sono medio-alti. Penso che potrebbero anche andare bene, sebbene solo una valutazione reale sul posto potrebbe confermare o smentire... :icon_rolleyes:

perfetto grazie 1000. aah, ora capisco!! ecco perchè sono 104dbuv, perchè era inutile mettere 108, perchè il livello è stato calcolato proprio ai morsetti. Il partitore perde quei 4 db, quindi hanno scritto 104dbuv...correggetemi se sbaglio. comunque se non sbaglio sull'ampli ad un uscita c'è scritto usc e all'altra rf

Di questa cosa mi sfugge il significato...
RF sinifica Radio-Frequenza.
Usc, ovviamente, Uscita.

Entrambe sono uscite ed entrambe si presume portino i segnali RF. Quindi per logica, entrambe sono sia "USC" che "RF". Purtroppo ciò non dice nulla ai fini di quale delle due debba essere collegata al cavo che va all'alimentatore (casomai l'indicazione eventuale dovrebbe essere CC oppure DC)... Però potrebbe anche voler dire che è possibile alimentare indifferentemente l'una o l'altra o entrambe. :icon_rolleyes:

Per l'alimentazione non c'e problema. Basta vedere su quale uscita è montato ora ;)

Indietro
Alto Basso