Amplificatori MAP Fracarro

Stefano G

Digital-Forum Junior Plus
Sull'ultimo catalogo Fracarro sotto all'elenco di ampli serie MAP 12 volt leggo "nei modelli normali senza suffisso la banda IV comprende i canali E21-E35 e la banda V comprende i canali E39-E69.

Bene, premesso che sono tonto e lo ammetto, qualcuno mi spiega che fine fanno il 36, 37 e 38?

Grazie
Stefano

Stefano G ha scritto:
Sull'ultimo catalogo Fracarro sotto all'elenco di ampli serie MAP 12 volt leggo "nei modelli normali senza suffisso la banda IV comprende i canali E21-E35 e la banda V comprende i canali E39-E69.

Bene, premesso che sono tonto e lo ammetto, qualcuno mi spiega che fine fanno il 36, 37 e 38?

Grazie
Stefano

sono nella banda di transizione fra i due ingressi dell'ampli

in pratica entrano storpiati da entrambi gli ingressi ;)

OK. Un'altra domanda: sugli ampli MAK e MAF la telealimentazione è selezionabile su ogni ingresso. Quali sono i casi pratici in cui questa possibilità si rivela utile?

Conosco molto poco, quasi nulla, di questi amplificatori perché nonostante non sia del mestiere e pur avendo visto numerosi impianti mi sono sempre trovato di fronte a centralini a larga banda da alimentare a 220 tramite spina elettrica!

Stefano G ha scritto:

Grazie
Stefano
su questi ampli se il 36 non è debole passa qui dalle mie parti tutti montano dei ( vecchi ) ampli fracarro e tutti vedeono il mux MDS 2 sul 36

Stefano G ha scritto:
OK. Un'altra domanda: sugli ampli MAK e MAF la telealimentazione è selezionabile su ogni ingresso. Quali sono i casi pratici in cui questa possibilità si rivela utile?

Conosco molto poco, quasi nulla, di questi amplificatori perché nonostante non sia del mestiere e pur avendo visto numerosi impianti mi sono sempre trovato di fronte a centralini a larga banda da alimentare a 220 tramite spina elettrica!
la telealimentazione serve x poter alimentare un eventuale preamplificatore in zone dove il segnale è un pò basso e una volta x alimentare dei convertitori di canale basta spostare il ponticello da tenere presente che questa alimentazione supplementare è da sommare al consumo dell'amplificatore stesso e quindi preventivare un alimentatore che eroghi corrente x l'amplificatore e aggiungiendo quella del preamplificatore
controllare sempre anche quanta corrente puo passare da li di solito si tratta di 50 milliampere

antoniopev ha scritto:
su questi ampli se il 36 non è debole passa qui dalle mie parti tutti montano dei ( vecchi ) ampli fracarro e tutti vedeono il mux MDS 2 sul 36

In poche parole quello che fa passare dalla quinta basta per rendere fruibile il canale e quello che NON fa passare dalla quarta (che non riceve il mux) non basta per dare fastidio...

Stefano G ha scritto:
In poche parole quello che fa passare dalla quinta basta per rendere fruibile il canale e quello che NON fa passare dalla quarta (che non riceve il mux) non basta per dare fastidio...
almeno qui dalle mie parti è cosi perchè la maggior parte vede il 36 MDS2 cmq esiste la variante dei map mak e mbj e mbx quelli con la lettera S che hanno dei tagli diversi di 4 e 5 banda io ultimamente uso dei prodotti emmeesse fatti fare dal mio fornitore su richiesta precisa che fanno 21-35 e 36-69 e mi trovo bene

antoniopev ha scritto:
almeno qui dalle mie parti è cosi perchè la maggior parte vede il 36 MDS2 cmq esiste la variante dei map mak e mbj e mbx quelli con la lettera S che hanno dei tagli diversi di 4 e 5 banda io ultimamente uso dei prodotti emmeesse fatti fare dal mio fornitore su richiesta precisa che fanno 21-35 e 36-69 e mi trovo bene

Hai avuto modo di sperimentare altri prodotti emmeesse oltre agli amplificatori?

Stefano G ha scritto:
Hai avuto modo di sperimentare altri prodotti emmeesse oltre agli amplificatori?

per ora uso solo questi ampli con questi tagli di solito uso i fracarro nei vari modelli oggi infatti ho usato il map 501 S e siccome taglia i ch 33-34-35 di cui il 35 è talmente forte che passa lo stesso

Qui sarebbe l'ideale anche perché c'è il 34 che è molto richiesto per Telepavia quindi soluzioni diverse da un 21-35 / 36-69 non ce ne sono...

Stefano G ha scritto:
Qui sarebbe l'ideale anche perché c'è il 34 che è molto richiesto per Telepavia quindi soluzioni diverse da un 21-35 / 36-69 non ce ne sono...

pensa che il mio fornitore non vendeva emmeesse ma da quando è arrivato lo SWITCHOFF un rappresentante di questa gli ha proposto questi ampli
e da quel giorno ne ha venduti a centinaia
come sempre chi arriva prima meglio alloggia
dalle tue parti nessuno vende emmeesse il li prendo a Piacenza presso un fornitore noto

Conosco bene la situazione distribuzione emme esse dalle mie parti e nel piacentino, in quest'ultima zona sono sempre state vendute abbastanza capillarmente e infatti se guardi sui tetti non è affatto raro vedere antenne emme esse...

Indietro
Alto Basso