Amtc Dt-180u

fabiotel

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho acquistato Venerdì scorso questo DDT ad un prezzo promo 18,90 Euro presso la catena Carre.... francese.
Devo dire che non è male.

Ecco cosa ho riscontrato :

Scansione canali veloce
Cambio canale veloce
Porta USB per mp3 e foto
EPG
Giochi
Legge I DIVX
Upgradabile da USB
LCN on/off
Ottima sensibilità tuner

Purtroppo non ho trovato nulla sul costruttore o upgrade possibili.

Contro :

nella scatola nemmeno le Pile per il telecomando !
Sensibilità telecomando migliorabile
Grafica Menù molto spartana e semplice
No tasto Power Off, il decoder resta sempre in standby.

Al momento ho fatto pochi test

Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, vista la spesa....

In promo ancora per un paio di giorni!

Se qualcuno trova info su fututi upgrade....Grazie.

;o)

Ultima modifica:
ti posso dire che domenica visto il prezzo l'ho comprato anch'io, ma ieri ho dovuto riportalo al carr..... perchè quando lo mettevo in standbay e accendevo il televisore non mi faceva vedere i canali in analogico, non so se difettoso o che altro e siccome in sicilia per la digitalizzazione se ne parla nel 2012 ho preferito prenderne un altro. ciao.

Dopo svariate ricerche ho riscontrato quanto segue :

Scheda madre con sigla DT1115 che è identica alla DMTECH DT1115 che ha anche la possibilità di registrare da usb su pendrive o HDD.

Il chip è un Cheertek CT 216 T.

Altre notizie a breve....

sto cercando di reperire il firmware DMTECH per vedere se si abilità la registrazione su usb.

Non è un prodotto malvagio visto il costo.....

Fabio

fabiotel ha scritto:
Dopo svariate ricerche ho riscontrato quanto segue :

Scheda madre con sigla DT1115 che è identica alla DMTECH DT1115 che ha anche la possibilità di registrare da usb su pendrive o HDD.

Il chip è un Cheertek CT 216 T.

Altre notizie a breve....

sto cercando di reperire il firmware DMTECH per vedere se si abilità la registrazione su usb.

Non è un prodotto malvagio visto il costo.....

Fabio

Hai provato a vedere se gestisce correttamente i divx in formato 16:9 o meglio ancora con un rapporto diverso da 4:3 e prossimo, ma non uguale, a 16:9?
Io ho un decoder scart basato su CT216T e purtroppo la visualizzazione è distorta. Leggendo in giro mi sono reso conto che sembra essere un difetto presente sulla maggioranza degli apparecchi basati su questo chip (errore nel software di gestione).

Ciao.

turi48 ha scritto:
ti posso dire che domenica visto il prezzo l'ho comprato anch'io, ma ieri ho dovuto riportalo al carr..... perchè quando lo mettevo in standbay e accendevo il televisore non mi faceva vedere i canali in analogico, non so se difettoso o che altro e siccome in sicilia per la digitalizzazione se ne parla nel 2012 ho preferito prenderne un altro. ciao.

Come detto sopra, io ho un decoder scart basato sullo stesso chip.
Inizialmente avevo lo stesso tuo problema (in standby non passava il segnale antenna diretto al Tv) poi, aggiornando il firmware, il difetto è sparito (purtroppo solo quello, tutti gli altri bug ci sono ancora, vedi 16:9), quindi suppongo che anche nel vostro caso sia un problema software.

Sicuramente con un firmware idoneo, l'apparecchio potrebbe anche registrare su usb oltre a riprodurre i video.

Ciao.

Dopo svariate ricerche ho trovato il sito della AMTC :

http://www.szamtc.com

si potranno notare molti modelli cloni noti.....

Di firmware nulla... proverò a richiedere aggiornamento se esiste.

Ho fatto una email segnalando i problemi...ma sinceramente non penso di trovare risposta.

Proverò anche con la DMTECH, visto che il prodotto è lo stesso.

Vi terrò aggiornati.

Purtroppo per questi prodotti made in china il supporto è relativo....

Ultima modifica:
Info sul firmware presente sui 3 modelli DT180U che ho comprato :

Andare nel Menù e sulla voce upgrade sw premere info.

A video appare :

V.240
T.10.5007
23 / DEC / 2009

Ciao a tutti...
nelle mie ricerche penso di aver trovato un clone del nostro modello.

il modello DVBT001

http://www.tecsoft-italy.com/index.php?page=prodotti&cat=DVB-T

Ha il chip Cheertek ed è simile in più c'è un upgrade che risolve il problema del loop antenna ad apparato spento e dovrebbe aver risolto il problema del formato 16:9 nei DIVX.

Sarebbe da provare .....

Vi farò sapere....

;o)

Sempre sul forum ho scoperto che sembra anche lo stesso hw :

info fornite da ururu :

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84862&page=3

Firmware Originale Tecsoft dvbt001 :
SW V.3.00 PVR64
HW T10.5007
Date 15/Agosto/2009(o ottobre)

AMTC firmware :
V.240
T.10.5007
23 / DEC / 2009

Mi sa che sono compatibili.

Fabio

Ultima modifica:
strana prestazione del dt180

Concordo sul fatto che il dt-180u sia un discreto decoder per il prezzo, ma... c'è qualcuno che mi spiega perchè si spegne automaticamente dopo 3 ore? Mi spiego: ho comprato il dt180 per collegarlo (via scart) al mio dvd recorder (che è sprovvisto di decoder digitale terrestre). Ho programmato il recorder per registrare un evento e ho lasciato il dt180 acceso. Al mio ritorno, ho trovato il dt180 in standby, il programma registrato a metà che finiva con il messaggio (in inglese) "no action in three hours, will standby in two minutes", con le risposte "ok" o "esci". Siccome nessuno poteva rispondere, è andato in standby. Ho riprovato, e la cosa continua a verificarsi. Vi sembra normale? sul manuale no c'è nulla: qualcuno ha idea di come si possa disabilitare questa assurda prestazione? Grazie
Roberto:mad:

Qualcuno alla fine ha modificato il farmware?
Se si con quale esito?
Grazie!!!

Ho provato a modificare il firmware usando quello trovato sul sito tecsoft (dvb001/dvb002). Nel manualetto di installazione del firmware compare il menu esattamente uguale a quello dell'amtc, ma l'aggiornamento viene rifiutato con il messaggio "errore controllo intestazione". Devo desumere che i firmware non sono compatibili (come pensava fabiotel) o c'è qualche altro inghippo?

roberto21350 ha scritto:
Ho provato a modificare il firmware usando quello trovato sul sito tecsoft (dvb001/dvb002). Nel manualetto di installazione del firmware compare il menu esattamente uguale a quello dell'amtc, ma l'aggiornamento viene rifiutato con il messaggio "errore controllo intestazione". Devo desumere che i firmware non sono compatibili (come pensava fabiotel) o c'è qualche altro inghippo?

Il software coincide è il nome del file da modificare...Sto cercando di capire come, ma anche chi ha il tecsoft dice che non è riuscito ad aggiornarlo. Il nome file si deve cercare nelle discussioni di chi ha il chip Cheertek.....

Saluti

AMTC DT180U sito del produttore

Ciao, ho acquistato lo stesso decoder e funziona molto meglio di tanti che ho provato...
Persino mi legge divx e xvid oltre al consueto mpg dalla porta USB ma NON funziona l'audio per tutti e i tre formati.

Ho visto che non ci sono stati aggiornamenti di rilievo sul sito dal 2007 e in ogni caso, non esistono firmware per nessun modello commercializzato. Beh credo che più spende meno spende in questo caso si calza piuttosto bene. Mi sà che compro un decoder HD di marca e buono lì!

http://www.szamtc.com/en/index.asp

Se qualcuno riuscisse a trovare un firmware per risolvere questo problema sarebbe una bella cosa.

Ciao ciao
Dodger

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso